Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giovani promesse

Avezzu’:una famiglia polisportiva

Cavarzere -  Samuele, Thomas e Emily Avezzu’ tre fratelli accomunati dalla passione per lo sport.

Avezzu’:una famiglia polisportiva

Sono da Cavarzere i tre fratelli figli di Francesco Avezzu’, commerciante di Cavarzere, che dalla tenera età si stanno distinguendo sia nella Boxe come Samuele che nel pattinaggio artistico per Emily e Thomas.

Proprio quest’ultimi da due anni frequentano lo Skating Team Correzzola ASD.

La scuola nasce come idea di sport, di Presidente, Vicepresidente e Allenatrice in forte sinergia, per tutti cercando di aiutare le famiglie ad avvicinarsi a questo meraviglioso sport, il pattinaggio artistico a rotelle, nasce da un gruppo di persone appassionate allo sport e dediti al volontariato, la Mission è sport, educazione, fratellanza aggregazione e cultura. 

A Settembre 2022 si avvicinano a questo sport Thomas ed Emily Avezzu’.

Thomas di 14 anni ha partecipato a numerosi trofei provinciali e regionali collezionando primi posti.

Nel suo palmarès anche due medaglie d'oro vinte al prestigioso trofeo internazionale dell'ente di promozione MSP nell'anno 2022 e 2023.

Emily, la piccola di casa, di soli 5 anni, che unisce grinta alla dolcezza ha conquistato al 2^ trofeo interregionale Città di Correzzola il primo posto e medaglia d'argento al trofeo "Bravo Bravissimo" dell'ente di promozione AICS.

Infine ma non per ultimo Samuele, classe 2011, si allena alla boxe cavarzere (società storica cavarzerana fondata dal maestro Nicola Fontolan) fin dalle elementari, categoria 63kili schoolboy (13/14 anni).

Inizia nel 2023 con i primi incontri di Sparring (incontri con contatto controllato) ottenendo ottimi risultati, ma si vede subito che non è il suo ambito, in quanto Samuele non si cura molto della tecnica ma predilige la parte naturale della lotta.

Ad aprile compie 13 anni e da atleta giovanile passa alla categoria schoolboy combattendo in incontri a contatto pieno.

Debutta subito nella manifestazione del 24 maggio scorso nella sua città natale, Cavarzere, vincendo subito l’incontro prima del limite al secondo round.

Lo scorso primo giugno Samuele va già in trasferta in Friuli in una interregionale e vince nettamente anche la seconda sfida.

“Nelle categorie schoolboy è difficile trovare giovani dotati del pugno da ko come Samuele” ci commenta l’allenatore Fontolan.

Futuro promettente quello di Samuele, che a causa del suo tredicesimo compleanno successivo alle gare, parteciperà alle regionali 2025 con grinta e passione.

Tre promesse dello sport oltre che orgoglio cavarzerano sono prima di tutto un orgoglio per papà Francesco e mamma Silvia.

Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, abbiamo cercato di assecondare e supportare sempre ogni loro vocazione e passione senza pressione alcuna. Il futuro non lo conosciamo ma siamo e saremo sempre al loro fianco a fare il tifo per loro” - commenta commosso il papà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione