Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio A

Le parole del mister del Venezia Di Francesco dopo la sconfitta con il Genoa

Al centro sportivo di Moena, gli arancioneroverdi hanno perso 3-1 contro la squadra di mister Gilardino, in una sfida dal sapore di serie A

Le parole del mister del Venezia Di Francesco dopo la sconfitta con il Genoa

Mister Di Francesco al campo di Moena poco prima dell'inizio della gara amichevole col Genoa

Primo tempo chiuso sotto di due gol e con il Venezia in difficoltà contro la maggior vivacità dei “padroni di casa” che a Moena sono in ritiro (vi rimarranno anche questa settimana). Le reti dopo 12’ di Ekuban e poi al 42’ di Gudmundsson. Nella ripresa i lagunari, che hanno concluso il ritiro veneto a Falcade, al di là del passo San Pellegrino, hanno accorciato le distanze grazie al colpo di testa di Ellertsson, ma poco prima del triplice fischio dell’ex internazionale Aureliano, il giovane attaccante genoano Ekhator mette in rete il pallone del definitivo 3-1. “Nel primo tempo non abbiamo approcciato al meglio la gara, a differenza del Genoa che ha messo in campo maggior brillantezza, creandoci delle difficoltà", le parole di mister Di Francesco.
Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e la squadra ha fatto meglio. Volevamo fare una gara diversa, ma queste partite ai ragazzi fanno bene perché gli aiutano a prendere consapevolezza della categoria. Per affrontare al meglio le sfide di campionato dovremmo essere sicuramente più pronti fisicamente e ordinati in campo. La partita ha un’importanza relativa, perché i ragazzi hanno svolto in questi giorni carichi di lavoro importanti, che possono essere differenti tra una squadra e l’altra. L’importante sarà arrivare pronti per l’inizio del campionato.” Per Bjarki Bjarkason, “nel primo tempo siamo stati un po’ troppo leggeri a differenza del Genoa che ha iniziato molto bene e ci hanno messo in difficoltà. Nel secondo tempo, invece, abbiamo trovato il giusto assetto che ci ha portato alla rete del 2-1. Sono davvero contento del ritiro svolto a Falcade dove abbiamo lavorato tanto, seguendo le indicazioni del mister che vuole un gioco propositivo e senza paura. Stiamo migliorando giorno dopo giorno”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione