Scopri tutti gli eventi
Calcio Lega Pro
23.07.2024 - 09:29
Dopo la prima sgambata del Padova di mister Andreoletti, terminata 10-0 contro i dilettanti del Sottocastello, ha parlato il neocapitano dei biancoscudati Niko Kirwan:
“Sono contentissimo, è una grande responsabilità. Cercherò di trasmettere la mia passione ai compagni, è il mio 4° anno qui. Lo farò con piacere e la voglia di giocare che ho sempre avuto. Il mio vice? È Lorenzo Crisetig. L’anno scorso l’ho fatto nelle prime giornate di campionato ed in Coppa Italia, ora comincia una nuova avventura: ringrazio mister e staff, per la fiducia.”
Sentirsi padovano? “Dopo 4 anni sicuramente, non vivo nemmeno tanto lontano, ho l’accento veneto (ride, ndr).”
Prima settimana di ritiro? “È stata una bella settimana, il mister ci ha trasmesso i concetti che vuole che mettiamo in campo, ci sono dei dettagli da limare, ma è stata una buona risposta della squadra, cerchiamo di usare questo periodo.”
Tifosi a sostegno? “Li ringraziamo, sono stati veramente in tantissimi nello scorso week end.”
La gara del Manuzzi? “Sarà difficile vincere ogni partita, in questo periodo dobbiamo concentrarci sulle gambe e carpire le idee del mister. Siamo insieme da una settimana, dobbiamo lavorare sul campo, ci stiamo concentrando su noi stessi.”
Apporto dei quinti? Dipende sempre cosa fanno i compagni intorno a me e dove si trova la palla, in base alla situazione e dove attaccare lo spazio, costruire la manovra, quando c’è l’occasione far male attaccando il secondo palo, bisogna lavorare bene offensivamente e correre. Ci saranno altri concetti la prossima settimana da assimilare. Ci stiamo divertendo molto in allenamento, quando hai la palla è più divertente giocare, quello è un focus molto importante di Andreoletti.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516