Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pallacanestro

Virtus Padova: Marco Lusvarghi torna in squadra

L'atleta ritrova la maglia della Virtus dopo un anno e punta a una stagione di successo sotto la guida di Coach De Nicolao

Lusvarghi

Il giocatore classe '97 Marco Lusvarghi

La Virtus Padova è lieta di annunciare il ritorno del lungo Marco Lusvarghi, che dopo una stagione di pausa, vestirà nuovamente i colori neroverdi. Lusvarghi, classe 1997 e alto 205 cm, rientra nel roster della prima squadra, confermando la fiducia della società e di Coach De Nicolao, con cui ha già condiviso momenti importanti.

Formatosi nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, Lusvarghi ha debuttato in Serie A nella stagione 2015/2016, dopo le prime esperienze in Serie C a Correggio. La sua carriera lo ha visto protagonista in diverse squadre, con una crescita costante che lo ha portato in Serie A2 tra il 2016 e il 2019, vestendo le maglie di Mantovana, Roseto Shark e Derthona Basket sotto la guida di Coach Ramondino.

Nel 2019/2020 Lusvarghi ha fatto il suo debutto in Serie B con Porto Sant'Elpidio, dove si è distinto con una media di 7 punti e oltre 7 rimbalzi a partita. Le sue performance sono migliorate ulteriormente la stagione successiva con la Virtus Civitanova Marche, guadagnandosi così la chiamata della Virtus Padova per la stagione 2021/2022. Durante il suo biennio a Padova, è stato uno dei protagonisti del salto di categoria in B Nazionale, coronato dalla decisiva Gara 5 contro Monfalcone, dove la sua schiacciata ha aperto il break decisivo.

Dopo un'esperienza con il CJ Taranto e il Bologna Basket 2016, Lusvarghi è pronto a tornare alla Virtus Padova per la sua terza stagione. “Sono davvero felice di tornare alla Virtus – ha dichiarato Lusvarghi – Ritrovo un ambiente, una società e uno staff con cui ho un legame speciale. Giocare di nuovo sotto la guida di Coach De Nicolao è stato un motivo importante nella mia scelta. La scorsa stagione ho seguito le partite della squadra e sono molto motivato a fare bene quest'anno, per Padova, per la Virtus e per i nostri tifosi che non vedo l'ora di rivedere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione