Scopri tutti gli eventi
Calcio
12.08.2024 - 12:02
La maglia del Calcio Padova è stata indossata da diversi campioni. In foto, l'attuale tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, che ha capitanato i biancoscudati nel 2011
Il Padova di mister Andreoletti ha dato spettacolo contro la Primavera di Rossettini, imponendosi con un sonoro 6-2 e mettendo in mostra un Mattia Bortolussi in stato di grazia. L'attaccante del Padova ha messo a segno una tripletta, dimostrando di essere già in forma per il campionato. Le sue reti sono state un mix di tecnica, potenza e astuzia, lasciando di stucco i giovani di Rossettini.
Ma Bortolussi non è stato l'unico protagonista. Il Padova ha mostrato un gioco corale e ben orchestrato, con altre tre reti firmate da Beccaro, Kirwan e Villa. Un attacco che ha funzionato come un'orchestra sinfonica, con ogni elemento al posto giusto e al momento giusto. Beccaro ha aperto le danze con un gol di rapina, seguito da Kirwan che ha sfruttato al meglio un cross dalla destra. Villa ha poi chiuso i conti con una conclusione precisa dal limite dell'area.
Nonostante la vittoria schiacciante, qualche ombra si è vista nella retroguardia padovana. I due gol subiti sono il campanello d'allarme che mister Andreoletti dovrà ascoltare. La difesa, seppur solida, ha mostrato qualche incertezza che contro avversari più quotati potrebbe costare caro. Ma siamo solo all'inizio e c'è tutto il tempo per registrare i meccanismi difensivi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516