Scopri tutti gli eventi
Serie A
19.08.2024 - 13:24
Hellas Verona in grande forma
Hellas Verona, come d'incanto. Un capoverdiano e un colombiano sotto la guida di un arcigno vicentino capovolgono il mondo dell'armata napoletana. Non è una barzelletta, ma è la storia di Livramento e Mosquera e della squadra condotta da mister Paolo Zanetti, che umilia gli azzurri al Bentegodi con un secco 3-0.
UN BENTEGODI INFUOCATO
L'atmosfera da brividi del Bentegodi è il teatro del sogno di fine estate degli scaligeri. I ventimila tifosi gialloblu, infatti, hanno assistito ad una serata che non dimenticheranno tanto presto. Nel mondo al contrario di questa serata Davide batte Golia, Paolo Zanetti sconfigge Antonio Conte, tecnico plurititolato ed ex CT della Nazionale. Due anni fa lo stesso match inaugurava la Serie A che avrebbe visto un Napoli da scudetto: i partenopei espugnarono Verona per 5-2. Ieri sera l'esito è stato completamente diverso.
LA PARTITA:
Il Napoli nella prima parte di gara prova a fare la partita, tentando di mostrare i primi principi di gioco dell'era Conte; qualche guizzo del georgiano Kvaratskhelia, però, non basta ad impensierire Montipò. La prima fazione si conclude a reti bianche, con una buona intensità, ma poche emozioni. Nal secondo tempo la musica cambia rapidamente e i gialloblu entrano in campo galvanizzati. Al minuto 50' apre le danze Livramento, che con un gol da rapace sblocca la partita. Arriva la reazione rabbiosa del Napoli che si spegne sulla traversa di Zambo Anguissa. Da questo episodio i partenopei si sciolgono come neve al sole e lasciano spazio allo show veronese. Si presenta al campionato bomber Mosquera, che veste i panni di eroe e trafigge Meret per due volte, al 75' e al 94'. Zanetti non ha potuto fare a meno di elogiare i suoi giovani talenti: «Sono molto contento che hanno fatto gol questi due ragazzi, Livramento e Mosquera, che arrivano da sconosciuti ma con tanta fame e tanta voglia di migliorare».
LA RICETTA DEL SUCCESSO: LAVORO E MENTALITÀ
Lavoro e mentalità, e soprattutto tanta fame: è questa la ricetta del nuovo allenatore scaligero: «Gli obiettivi si raggiungono con il lavoro, non conosco altra via e anche loro sono di questa idea». Si conclude così una serata storica per Verona, che ora, non vuole smettere di sognare. Hellas, buona la prima.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516