Scopri tutti gli eventi
Tennis, ancora Sinner
20.08.2024 - 15:49
Jannik Sinner, diciannovenne campione altoatesino che ormai è una stella a livello internazionale
Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, ha trionfato contro Frances Tiafoe, conquistando la vittoria nel prestigioso Masters 1000 di Cincinnati. Il campione italiano ha ottenuto il suo quinto successo stagionale, superando l'americano Tiafoe con il punteggio di 7-6 (4), 6-2, in un incontro durato 1 ora e 36 minuti. Il ventitreenne prodigio di San Candido ha dimostrato il suo valore al vertice del ranking mondiale e del tabellone, aggiudicandosi il "Cincinnati Open", settimo ATP Masters 1000 della stagione, nella notte italiana. Il torneo, dotato di un montepremi complessivo di 6.795.555 dollari, si è svolto presso il Lindner Family Tennis Center, nella città dell'Ohio, in concomitanza con un evento WTA 1000. Sinner, grazie a questa vittoria, ha consolidato ulteriormente la sua posizione ai vertici del tennis mondiale, continuando una stagione di grandi successi che lo ha visto protagonista su vari palcoscenici internazionali.
Nulla ha potuto, o quasi, il "padrone di casa" Tiafoe: lo statunitense, numero 20 del mondo, ha combattuto intensamente nel primo set, ma alla fine ha dovuto cedere. Il 2024 ha già regalato a Jannik Sinner il trionfo all'Australian Open e una semifinale al Roland Garros, con un totale di 48 vittorie nei match disputati. Inoltre, l'atleta azzurro ha consolidato la sua posizione di leader nella classifica ATP e sarà al via degli US Open, l'ultimo Slam della stagione, come super favorito. Gli US Open inizieranno lunedì 26 agosto e si concluderanno l'8 settembre.
"Sono felice, è stata una settimana impegnativa. Questa partita è stata mentalmente dura. Entrambi provenivamo da semifinali lunghe e cariche di tensione. Sono contento della mia prestazione, di come ho gestito la partita e l'intera settimana", ha dichiarato Jannik Sinner, che a Cincinnati è diventato il vincitore più giovane nella storia del torneo dai tempi di Andy Murray nel 2008. "Ho attraversato molti alti e bassi in questi giorni, ora è fondamentale recuperare e prepararsi adeguatamente per New York, per lo US Open - ha concluso - questo è il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione in Nord America. Mi auguro di poter esibire un bel tennis a Flushing Meadows."
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516