Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Serie A

Venezia-Torino: il Penzo scalpita per la Serie A

Il Venezia torna a casa: lo Stadio Penzo è pronto per ospitare il Torino nella terza giornata di campionato

Venezia-Torino: Il Penzo è Pronto per la Serie A!

Il Penzo è pronto per la Serie A

Il debutto perdente nella trasferta romana contro la Lazio non ha scalfito l'entusiasmo del Venezia. La Serie A è tornata in laguna, e più precisamente allo stadio Luigi Penzo. Dopo due anni di purgatorio nella serie cadetta, la città del bacaro riaccoglie star e campioni del campionato più blasonato. E dopo settimane di lavori e incertezze, tramutate quasi in ansie, la commissione provinciale di vigilanza ha dato il via libera: il Penzo è idoneo per ospitare la Serie A. E quale miglior occasione per inaugurare il rinnovato impianto se non la sfida contro il Torino, in programma il 30 agosto?

UN RITORNO ATTESO
Il Venezia, guidato da Eusebio Di Francesco, potrà finalmente giocare la sua prima partita interna di Serie A nello stadio di casa. Un ritorno che sa di rivincita e di orgoglio per una città che vive il calcio con grande coinvolgimento. La commissione provinciale di vigilanza ha espresso parere favorevole sull'agibilità dell'impianto lagunare, che ora può ospitare oltre 12 mila tifosi. Un traguardo importante, raggiunto grazie agli interventi effettuati nel corso delle ultime settimane.

LAVORI E MIGLIORIE
Ma cosa è stato fatto esattamente per rendere il Penzo all'altezza della Serie A? La prima questione da risolvere era quella della capienza. Per gli standard della massima serie, lo stadio deve avere almeno 12 mila posti, tutti dotati di sedute individuali numerate, fissate al suolo e munite di schienale di altezza minima di 30 centimetri. Grazie agli interventi, sono stati aggiunti più di 800 posti nelle tribune "Curva Sud" e "Curva Nord Local", portando la capienza totale a 12.048 posti. I lavori, proceduti senza intoppi, hanno permesso di aggiungere anche un paio di servizi igienici, sistemare i divisori con la "Curva Ospiti" e riorganizzare parte degli accessi nord dello stadio. Tutti interventi finanziati completamente dal club arancioneroverde, che ha dimostrato ancora una volta di credere nel progetto e di voler regalare ai propri tifosi un'esperienza di gioco all'altezza delle aspettative.

LA SFIDA CONTRO IL TORINO
Al Penzo i primi a far visita ai lagunari saranno i granata del Torino, un suggestivo e rinomato avversario che farà da cornice ad una serata che, comunque vada, tra uno spritz e l'altro, sarà di festa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione