Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby

Samu Vunisa approda ai Rangers Vicenza: un nuovo rinforzo di peso per il prossimo campionato di Serie A Elite

Dopo il successo con il Petrarca Rugby, l’ex nazionale azzurro Samu Vunisa si unisce ai biancorossi, portando esperienza e talento internazionale alla squadra vicentina

Samu Vunisa approda ai Rangers Vicenza: un nuovo rinforzo di peso per il prossimo campionato di Serie A Elite

Nuovo acquisto in casa Rangers Vicenza

I Rangers Vicenza continuano a rafforzare la loro rosa in vista della prossima stagione di Serie A Elite di Rugby. L'ultimo acquisto è un nome di grande spessore: Samu Vunisa, terza linea di origine fijiana ed ex giocatore della Nazionale italiana, arriva direttamente dal Petrarca Rugby, fresco campione d’Italia.

Vunisa, numero otto di caratura internazionale, ha una carriera ricca di successi alle spalle. Nato nelle Isole Fiji, ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2009 in Nuova Zelanda, con la squadra di Taranaki. Nel 2012, il suo arrivo in Italia ha coinciso con il primo scudetto conquistato con il Calvisano, segnando l'inizio di un lungo viaggio nel rugby italiano.

La sua versatilità e forza fisica gli hanno permesso di fare il salto alle Zebre, squadra che milita nel prestigioso campionato URC. Qui, grazie alle sue prestazioni, ha ottenuto la convocazione in Nazionale, partecipando al Sei Nazioni e ai Mondiali del 2015 in Inghilterra, totalizzando 11 presenze con la maglia azzurra.

Dopo i Mondiali, Vunisa ha fatto esperienza in Gran Bretagna, giocando prima con i Saracens, con cui ha vinto la Premiership e la Champions Cup, e successivamente con i Glasgow Warriors in URC. Il ritorno in Italia lo ha visto nuovamente protagonista con il Calvisano, con cui ha conquistato il Trofeo Eccellenza nel 2019, prima di trasferirsi al Petrarca e aggiungere un altro scudetto al suo palmarès nel 2023.

Ora, Vunisa si prepara a indossare la maglia biancorossa dei Rangers Vicenza, portando con sé un bagaglio di esperienza internazionale e una leadership che sarà fondamentale per le ambizioni della squadra nel prossimo campionato. Il suo arrivo è atteso nei prossimi giorni, e i tifosi vicentini non vedono l’ora di vederlo in campo, pronto a fare la differenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione