Continua a stupire il Rovigo Calcio in questo calcio di Agosto, che non porta i tre punti, ma che può regalare fiducia e consapevolezza per la nuova stagione. Il team biancoazzurro ha concluso la sua serie di amichevoli estive con una vittoria netta per 2-0 contro il Chievo Verona, un avversario di categoria superiore, in una partita che si è giocata nella giornata di ieri, 21 agosto. Sebbene fosse un incontro amichevole e disputato in un periodo di preparazione, il risultato ha confermato le buone impressioni emerse dalle recenti prestazioni della squadra.
Nelle battute iniziali prevale sui rovigotti una naturale emozione; affrontare un club di prestigio come il Chievo Verona, attualmente in Serie D, non è cosa da tutti i giorni. Non sono lontani, infatti, i tempi in cui i gialloblu, guidati da Gigi Del Neri raggiungevano l'Europa e vendevano cara la pelle a chiunque in Serie A grazie a bomber Sergio Pellissier. Superato, però, questo scoglio emotivo, i biancazzurri hanno preso il controllo del gioco con sicurezza. La squadra ha dimostrato una notevole capacità di manovra, recupero e finalizzazione, segnando un gol per tempo. Nonostante il Chievo abbia avuto alcune opportunità, soprattutto nel primo tempo, la prestazione del Rovigo è stata solida e meritevole.
La partita ha anche avuto un ulteriore significato speciale grazie alla presenza proprio del sopracitato Sergio Pellissier, che ha recentemente salvato il Chievo Verona evitandone il fallimento e ne ha rilanciato la storia. Per onorare il bomber da 112 gol in Serie A il Rovigo Calcio gli ha consegnato una maglia personalizzata con il suo nome e il numero 31.
Il prossimo appuntamento per il Rovigo Calcio è fissato per venerdì 23 agosto, quando la prima squadra e la formazione juniores saranno presentate ufficialmente alla città in un evento che si svolgerà alle 20 in piazza Vittorio Emanuele a Rovigo.