Scopri tutti gli eventi
Serie A
26.08.2024 - 15:19
Lo stadio Bentegodi è pronto ad ospitare la Juventus
É una notte di grande passione quella che si appresta a vivere il popolo veronese. Nella città si respira l'atmosfera delle grandi occasioni: a far visita ai gialloblu, infatti, questa sera, sarà la Juventus. I 30mila del Bentegodi aspettano la Vecchia Signora e dopo l'impresa contro il Napoli, ci hanno preso gusto e vogliono regalarsi un'altra indimenticabile impresa.
L'ASSALTO DEI TIFOSI: UNA MAREA GIALLOBLÙ E BIANCONERA
La partita Hellas Verona-Juventus, valevole per la seconda giornata di Serie A, ha richiamato migliaia di appassionati. I cancelli del Bentegodi apriranno le loro parte intorno alle 19, ma già dalle prime ore del pomeriggio è atteso il fermento in città. Attesi 30mila spettatori, di cui 3243 tifosi bianconeri pronti a occupare il settore ospiti. Le forze dell'ordine sono in massima allerta e presidieranno le aree chiave della viabilità veronese per incanalare correttamente il traffico verso lo stadio e, soprattutto, per evitare il contatto tra le tifoserie. Un compito non facile, considerando il rilevante afflusso viabilistico sulle autostrade A4, A22 del Brennero e le tangenziali nord e sud di Verona.
UN APPELLO ALLA PAZIENZA: ARRIVARE CON ANTICIPO
Con il traffico pesante ripreso dopo la sosta obbligata del fine settimana e la ripresa delle attività lavorative, la situazione era già critica. A questo si è aggiunta una nuova tornata di partenze e arrivi di vacanzieri, seppur meno intensa rispetto al weekend. Un mix esplosivo che ha reso la viabilità un vero e proprio campo di battaglia. Le autorità hanno lanciato un appello agli appassionati: arrivare con ragionevole anticipo per evitare di rimanere bloccati nel traffico. Un consiglio prezioso, soprattutto per chi voleva godersi ogni minuto della sfida tra Hellas Verona e Juventus.
LA PARTITA: UN BENTEGODI IN FIBRILLAZIONE
Finalmente, alle 20:45, il fischio d'inizio. Il Bentegodi sarà una bolgia, con Paolo Zanetti che prepara lo scherzetto a Thiago Motta. Da porre in evidenza in casa Juve alcune notizie sul fronte convocati: Danilo ci sarà, anche se al suo posto rimane favorito il giovane Savona; Fagioli insidia, invece, uno tra Douglas Luiz e Locatelli. In casa Hellas la difesa è confermata, Kastanos, Livramento e Lazovic formeranno il trio che agirà dietro la punta, dove il ballottaggio vede Tengstedt favorito su Mosquera.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516