Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Il Trento giocherà le partite casalinghe all'Euganeo durante i lavori al Briamasco

Accordo raggiunto tra Calcio Padova e AC Trento: i gialloblu disputeranno le gare di campionato nello stadio patavino durante i lavori di ristrutturazione del proprio impianto

Il Trento giocherà le partite casalinghe all'Euganeo durante i lavori al Briamasco

Lo stadio Euganeo di Padova

Padova e Trento condivideranno la stessa casa, almeno per un pó. Infatti, in vista dei lavori di ristrutturazione dello stadio Briamasco, la squadra trentina ha trovato un'intesa con i patavini per utilizzare lo Stadio Euganeo per le partite casalinghe della stagione. L'accordo, firmato il 27 agosto 2024, permetterà ai gialloblu di disputare le loro gare di campionato nell'impianto padovano, garantendo la continuità delle competizioni mentre a Trento proseguono i lavori, tra cui la realizzazione di un nuovo campo in sintetico.

Secondo i termini della convenzione, il Trento avrà a disposizione diverse aree dello Stadio Euganeo, tra cui il terreno di gioco, la tribuna ovest, la curva ospiti, la tribuna stampa, e gli spogliatoi. Saranno inoltre accessibili la palestra per il riscaldamento, la biglietteria, la segreteria, la cabina speaker, la sala GOS, e i parcheggi interni ed esterni.

L'accordo prevede che l'AC Trento si faccia carico di specifici oneri, inclusi i costi per il personale della cabina speaker, la gestione delle riprese audio e video, l'uso dell'impianto LED, i servizi di ticketing e controllo accessi, oltre ai costi SIAE e per l'esposizione pubblicitaria interna. Per ogni partita disputata all'Euganeo, il club trentino verserà al Comune di Padova un importo di € 2.000,00 più IVA.

Curiosamente, le due squadre si sono affrontate proprio nella prima giornata di campionato, in cui il Padova ha battuto il Trento con un netto 3-0. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione