Scopri tutti gli eventi
Calcio
28.08.2024 - 16:14
Il Cittadella Calcio
Finisce 1-1 il match tra Cittadella e Pisa. Veneti e toscani dividono la posta in palio in un agguerrito incontro che ha visto i due gol dell'incontro nella prima frazione di gara.
UN INIZIO COL BOTTO
Parte col botto la sfida del Tombolato, con il Pisa che la sblocca subito, all'8° minuto con Arena, che approfitta di un disastro difensivo del giovane Sottini. Non si fa attendere la coriacea reazione dei padroni di casa, che rispondo col la zampata di Vita al 25° minuto sullo sviluppo di un calcio piazzato. Poco dopo è ancora lo scatenato Arena a spaventare i granata: azione personale e traversa clamorosa per il fantasista neroazzurro. Dopo un avvio carico di emozioni il match si adagia verso la chiusura del primo tempo con le due squadre che tentano di proporre calcio, senza però riuscire a bucare nuovamente la retroguardia avversaria.
IL SECONDO TEMPO
La ripresa del Tombolato vede il Pisa di Pippo Inzaghi fare qualcosa di più per tentare di portare a casa il match, con un maggiore possesso palla e una mole di gioco propositiva. Al 65° un lungo brivido corre sulla schiena dei padroni di casa: bomber Moreo con un tiro sibilante colpisce il palo. Il Citta, però, non sta a guardare e si difende e riparte con discreta pericolosità. Il match non si sblocca e si conclude con un punto a testa, che accontenta i veneti e lascia con un pizzico di amaro in bocca i toscani di Inzaghi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516