Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Il Venezia si prepara per la sfida contro il Torino e dice addio a Tessmann

La squadra arancioneroverde vuole partire con il piede giusto nella prima in casa. Intanto incassa un record di 6 milioni dalla cessione del centrocampista

Il Venezia si prepara per la sfida contro il Torino e dice addio a Tessmann

Lo stadio Penzo di Venezia

L'ESORDIO IN CASA C'è tanta emozione in casa Venezia. Il suggestivo stadio Penzo, infatti, è pronto a salutare la Serie A per la prima volta in questa stagione. Dopo i lavori di ristrutturazione, infatti, il club della laguna è pronto ad ospitare il Torinonell'anticipo di venerdì 1 settembre, cercando di sfatare un tabù di quasi 78 anni: l'ultimo successo casalingo in Serie A alla prima partita risale al 1946. L'incontro si giocherà alle 18:30 con lo stadio che si prepara a vestire l'abito delle grandi occasioni. A cercare di rovinare la festa dei veneziani ci sarà il grande ex, mister Vanoli, il condottiero della promozione in Serie A della passata stagione. 

IL MERCATO Nel frattempo, il club ha ufficializzato la cessione di Tanner Tessmann al Lione per 6 milioni di euro, il trasferimento più oneroso della sua storia. Tessmann, arrivato al Venezia tre stagioni fa, ha mostrato una crescita significativa sotto la guida di Vanoli, contribuendo alla promozione in Serie A. Ora, il giovane centrocampista affronterà una nuova avventura in Ligue 1 e in Europa League.

Il Venezia, pur perdendo un elemento chiave, ha già messo a punto nuove strategie per rinforzare la squadra, con l’arrivo di Duncan e Nicolussi Caviglia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione