Scopri tutti gli eventi
Turismo di successo
28.08.2024 - 16:48
Una foto della scorsa edizione
Verona si prepara a ospitare un evento sportivo che promette di unire competizione, benessere e cultura. L'Asics Trail delle Mura, in programma per sabato 31 agosto, ha l'ambizioso obiettivo di superare le mille presenze. La partenza è fissata per le 20.30 da Piazza San Zeno, un luogo iconico della città scaligera.
UN PERCORSO TRA STORIA E NATURA
Il percorso del Trail delle Mura si snoda per 17 chilometri attraverso alcuni degli scorci più suggestivi di Verona. I partecipanti avranno l'opportunità di correre dal Ponte di Castelvecchio fino alle Torricelle, per poi fare ritorno passando da Castel San Felice e Ponte della Vittoria. Un itinerario che non solo mette alla prova le capacità atletiche dei corridori, ma offre anche una panoramica mozzafiato del patrimonio artistico e naturale della città.
LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
La presentazione ufficiale dell'evento si è tenuta questa mattina, 28 agosto, nella Sala Arazzi del Comune di Verona. A tenere a battesimo l'iniziativa è stata la consigliera comunale Annamaria Molino, che ha sottolineato l'importanza dell'evento per la città.
UN EVENTO PER TUTTI
Non solo competizione: quest'anno l'evento propone anche la Family Night, un percorso di 8 chilometri adatto a tutti. Matteo Bortolaso e Claudio Arduini di VRM Team ASD, la società organizzatrice della corsa, hanno confermato che l'iniziativa è pensata per coinvolgere un pubblico più ampio, dai corridori esperti alle famiglie che vogliono trascorrere una serata diversa all'insegna dello sport e del divertimento.
NUMERI IN CRESCITA
I numeri sembrano dare ragione agli organizzatori. Al momento, sono circa 900 gli iscritti, con soli 90 pettorali rimanenti per la corsa competitiva. L'obiettivo delle mille presenze è quindi molto vicino. Un dato interessante è che circa il 60% dei partecipanti proviene da fuori Verona, un segnale positivo che dimostra l'attrattività dell'evento anche a livello nazionale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516