Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tennis

Tennis: si sono conclusi i Tornei di Costermano e Valpolicella

Dalboni e Dmitriev vincono a Costermano, mentre la grandine colpisce le colture in Valpolicella

Tennis: Trionfi e Promesse nei Tornei di Costermano e Valpolicella

Foto di repertorio



COSTERMANO SUL GARDA: SUCCESSI E SORPRESE
Il torneo di terza categoria di Costermano Sul Garda si è concluso con grande successo, attirando ben 90 partecipanti. La cabina di regia, tutta al femminile, è stata gestita con maestria da Gloria Zanetti ed Elisa Della Toffola. Nel maschile, il modenese Tommaso Dalboni, rappresentante del Mirandola, ha confermato le aspettative vincendo in due set contro Diego Gallizioli del Garda. Terzi posti per Alessandro Marco Loda del Desenzano e Simone Antonini del Bedizzole. Da segnalare anche la brillante performance del fiorentino Alessio Fabbroni, che ha ottenuto tre vittorie. Nel femminile, la giovane Anastasia Dmitriev, under 14 del Plebiscito di Padova, ha trionfato in finale contro Camilla Vellini del Villafranca. Quest'ultima aveva precedentemente superato la testa di serie numero due, Bianca Maria Zanfir, under 18 dell'AT Verona. L'altra semifinalista è stata Alice Perletti, under 16 del Sirmione. Notevole anche la prestazione di Elena Da Vià del Garda, che ha totalizzato tre vittorie nel main draw.

GRANDINE IN VALPOLICELLA: DANNI ALLE COLTURE
Mentre i tennisti si sfidavano sui campi di Costermano, la Valpolicella è stata colpita da una violenta grandinata che ha causato ingenti danni alle colture di viti e olive. La Codive ha prontamente segnalato la situazione, sottolineando l'impatto devastante sul raccolto. 

TORNEI IN CORSO: UN SETTEMBRE DI TENNIS
Settembre si preannuncia ricco di appuntamenti tennistici. All'Olimpica di Dossobuono, fino al 1° settembre, si svolge il torneo di terza categoria Memorial Brunelli e Bacciga, con 166 partecipanti. Contemporaneamente, il Real Tennis di Castel d'Azzano ospita l'IBI 2025, riservato ai giocatori di quarta categoria maschile e femminile, con singoli e doppi. I vincitori avranno l'opportunità di competere nella fase regionale al TC Padova. A Villafranca, dal 30 agosto all'8 settembre, si terrà la tappa del circuito Young Boys, dedicata ai giocatori dai 10 ai 16 anni, con 96 presenze. Al Tennis Raldon, dal 30 agosto al 10 settembre, si svolgerà il Trofeo Bevande Verona per giocatori e giocatrici di terza categoria, con 89 partecipanti. Infine, al Garda Calcio, dal 30 agosto al 15 settembre, si terrà un torneo di terza categoria maschile e femminile con 81 giocatori ai nastri di partenza.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione