Entro il mese di settembre saranno erogati i contributi comunali destinati alle associazioni sportive che hanno preso parte all’iniziativa “Sportivando nei Parchi”. L’evento, che ha animato i parchi del territorio con attività sportive e ricreative aperte a tutte le età, ha permesso di creare spazi di socialità e benessere per i cittadini di Albignasego. Un totale di 15 mila euro sarà destinato a sostenere le attività delle associazioni coinvolte.
"Questa iniziativa rappresenta per noi un'opportunità importante per promuovere il benessere fisico e la socialità tra i nostri cittadini," ha dichiarato l'Assessore allo Sport Gregori Bottin. "Siamo lieti di poter supportare concretamente le associazioni che, con il loro impegno, rendono possibili queste occasioni di aggregazione." Anche il sindaco Filippo Giacinti ha espresso il proprio ringraziamento: "Grazie all'impegno delle associazioni, i nostri parchi sono diventati luoghi di incontro e vitalità, offrendo ai cittadini la possibilità di conoscere meglio le realtà sportive del nostro territorio."
Il Comune di Albignasego investe da anni nello sport come strumento di promozione della salute e della socialità, oltre che di prevenzione del disagio giovanile. Nel 2024 sono stati stanziati ulteriori 50 mila euro per supportare le associazioni sportive locali, sulla base di criteri quali il numero di iscritti residenti, l'accessibilità delle attività per persone diversamente abili, il coinvolgimento di giovani in età scolare e la presentazione di progetti innovativi.
Per maggiori informazioni sui criteri di assegnazione e l'elenco delle associazioni beneficiarie, è possibile consultare il sito web del Comune di Albignasego.