Scopri tutti gli eventi
Calcio
02.09.2024 - 17:27
Foto di repertorio
In una calda giornata di fine agosto, l'LR Vicenza espugna lo stadio di Crema con un gol di Carraro contro la Pergolettese.
UN INIZIO DI STAGIONE DIFFICILE
Il LR Vicenza, guidato da Stefano Vecchi, si presenta a Crema con la voglia di riscattare un inizio di campionato non proprio brillante. La Pergolettese, dal canto suo, non è certo un avversario da sottovalutare, soprattutto tra le mura amiche. Il match si preannuncia equilibrato, ma i biancorossi hanno una carta vincente: Marco Carraro.
IL GOL CHE CAMBIA TUTTO
È il 23' minuto quando Carraro insacca il pallone alle spalle di Cordaro. Un gol che non solo sblocca il risultato, ma che dà anche una scossa alla partita. La Pergolettese prova a reagire, ma il LR Vicenza tiene bene il campo, dimostrando buona solidità difensiva.
LA REAZIONE DELLA PERGOLETTESE
Nel secondo tempo, i padroni di casa cercano disperatamente il pareggio. Al 64', coach Mussa decide di inserire Mondele Anzun per dare più freschezza e dinamismo alla squadra. La mossa sembra funzionare, tanto che al 73' Anelli trova la rete del possibile pareggio. Ma l'arbitro Silvestri della sezione di Roma 1 annulla tutto per fuorigioco. Nel finale, quando la Pergolettese si getta in avanti con tutte le sue forze, il portiere Confente salva il risultato con un ottimo intervento su Parker. Un intervento che vale quanto un gol e che permette ai biancorossi di portare a casa tre punti preziosissimi.
PROSSIMA FERMATA: ALBINOLEFFE
Il calendario non dà tregua e sabato prossimo il Vicenza sarà di nuovo in trasferta, questa volta sul campo dell'Albinoleffe. Un'altra sfida impegnativa, ma con la consapevolezza di poter contare su una squadra solida e su un gruppo unito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516