Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mondiali Hockey Inline

Mondiali Roccaraso: le Azzurrine perdono la finalina con la Namibia

Sconfitta all'overtime contro la Namibia nella finalina per il terzo posto della categoria juniores femminile. Tre Venete nella formazione di Rigoni

Mondiali Roccaraso

Le ragazze della nazionale giovanile nel briefing pre-partita

Risultato amaro per le ragazze della nazionale femminile junior ai mondiali di hockey inline. Tra le atlete convocate, tre Padovane: Zoe De Lazzari dei Fox Legnaro e Maddalena Tiatto e Veronica Frison del Cittadella Hockey.

Le azzurrine si sono giocate pochi minuti fa la finalina per il terzo-quarto posto contro la Namibia, vera rivelazione del torneo per l'edizione 2024. Dopo una partita accesa, in cui l'Italia resta quasi sempre in vantaggio, le ragazze allenate da Luca Rigoni (Asiago Vipers) e Martina Gavazzi (CV Skating Civitavecchia) sono sono state beffate ai supplementari.

La partita era incominciata bene, con il gol della Padovana Maddalena Tiatto a metà del primo tempo e la parata del portiere Chiara Campagna su rigore cinque minuti dopo. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 azzurro, con un gol per parte negli ultimi due minuti (di Gloria Padovan, Civitavecchia, e Ania Borstlap le reti).

Secondo tempo che inizia a rilento, con la compagine africana che si rafforza in difesa sostituendo il portiere. Le reti restano immacolate fino a sette minuti dalla fine, quando la Namibia si porta sul 2-2 col gol di Ania Borstlap. A un minuto dalla fine, sembra fatta per le azzurre, che si riportano in vantaggio con la rete di Caterina Folli (Libertas Forlì), ma la beffa arriva a 13 secondi dalla sirena, quando Borstlap, MVP indiscussa del match, sigla il 3-3 spezzando gli entusiasmi dell'Italia.

Si va quindi ai supplementari, dove un'ingenuità difensiva regala un rigore alla Namibia. Rigore puntualmente realizzato da Borstlap che, con una prestazione eccezionale e quattro reti, regala alla Namibia un bronzo che sa di storia.

Il prossimo appuntamento azzurro sarà domani sera alle 20.10, quando la femminile senior incontrerà l'Argentina nel girone di qualificazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione