Scopri tutti gli eventi
Paralimpiadi 2024
03.09.2024 - 15:14
Una gara di nuoto paralimpico (fonte FINP)
Francesco Bettella ha sorpreso tutti con due medaglie inaspettate alle Paralimpiadi di Parigi: un argento nei 50 metri dorso S1 e un bronzo nei 100 metri S1.
UN TRIONFO INASPETTATO
In un video messaggio, Bettella ha ammesso che gli è servito qualche giorno per rendersi davvero conto del valore di questo risultato, esprimendo tutta la gioia che ha provato in seguito alle due medaglie. Le sue parole riflettono l'emozione e la sorpresa di un atleta che, pur avendo già partecipato a quattro edizioni delle Paralimpiadi, non si aspettava di tornare a casa con un tale bottino. La piscina di Parigi, con il suo tifo incredibile e il sostegno del pubblico, ha fatto da cornice a un momento indimenticabile per Bettella.
Con sei medaglie paralimpiche al suo attivo, il campione italiano ha dimostrato di avere la stoffa per continuare a competere ai massimi livelli. La sua determinazione e il suo spirito combattivo sono un esempio per tutti gli atleti, paralimpici e non. Francesco Bettella ha scritto un'altra pagina nella storia dello sport paralimpico italiano. Le sue medaglie a Parigi sono il frutto di anni di impegno, sacrificio e passione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516