Scopri tutti gli eventi
Paralimpiadi 2024
03.09.2024 - 15:14
Una gara di nuoto paralimpico (fonte FINP)
Francesco Bettella ha sorpreso tutti con due medaglie inaspettate alle Paralimpiadi di Parigi: un argento nei 50 metri dorso S1 e un bronzo nei 100 metri S1.
UN TRIONFO INASPETTATO
In un video messaggio, Bettella ha ammesso che gli è servito qualche giorno per rendersi davvero conto del valore di questo risultato, esprimendo tutta la gioia che ha provato in seguito alle due medaglie. Le sue parole riflettono l'emozione e la sorpresa di un atleta che, pur avendo già partecipato a quattro edizioni delle Paralimpiadi, non si aspettava di tornare a casa con un tale bottino. La piscina di Parigi, con il suo tifo incredibile e il sostegno del pubblico, ha fatto da cornice a un momento indimenticabile per Bettella.
LA QUARTA PARTECIPAZIONE ALLE PARALIMPIADI
Parigi 2024 rappresenta la quarta partecipazione del 35enne padovano alle Paralimpiadi, un percorso che lo ha visto crescere e maturare come atleta. Con queste due nuove medaglie, il suo bottino personale sale a sei, un risultato che pochi possono vantare.
IL SOSTEGNO DI UNA VITA
Dietro ogni grande atleta c'è sempre una rete di supporto fondamentale. Bettella non ha mancato di ringraziare chi lo ha seguito e sostenuto in tutti questi anni, sottolineando la voglia di tornare a casa per abbracciare i suoi cari e festeggiare la gloriosa avventura parigina.
Con sei medaglie paralimpiche al suo attivo, il campione italiano ha dimostrato di avere la stoffa per continuare a competere ai massimi livelli. La sua determinazione e il suo spirito combattivo sono un esempio per tutti gli atleti, paralimpici e non. Francesco Bettella ha scritto un'altra pagina nella storia dello sport paralimpico italiano. Le sue medaglie a Parigi sono il frutto di anni di impegno, sacrificio e passione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516