Scopri tutti gli eventi
Sportivi veneti
05.09.2024 - 15:43
Edoardo Sella ed Elia Tiozzo Netti sul gradino più alto del podio: è oro!
Grande festa per la squadra bianconera: Edoardo Sella ed Elia Tiozzo Netti si sono laureati Campioni d’Italia Under 16 di Beach Volley nella giornata di domenica 1 settembre. Il palcoscenico del trionfo è stato Bellaria Igea Marina, dove i due giovani atleti, allenati da coach Maurizio Tiozzo Netti, hanno conquistato la finale scudetto con una prestazione impeccabile.
In finale, la coppia ha dimostrato tutto il proprio valore, sconfiggendo gli avversari Alessandro Camilli e Filippo Bezzi con un secco 21-13, 21-14. Grazie a un mix di talento, dedizione e spirito di squadra, Sella e Tiozzo Netti hanno raggiunto l’obiettivo più ambito, portando a casa una vittoria che rappresenta il culmine di una stagione di duro lavoro e sacrifici.
Le dichiarazioni degli atleti
Edoardo Sella ha commentato con emozione il successo: “È iniziato tutto con la partecipazione ai tornei di beach volley regionali. Finita la scuola e l'indoor, mi sono dedicato completamente al beach con Elia, allenandoci più volte a settimana sotto la guida del nostro coach Maurizio. È stato faticoso, ma ogni tappa ci ha reso più forti fino alla vittoria finale. Domenica ero determinato a vincere, per riscattarmi dalle nazionali indoor e condividere questa gioia con la mia famiglia, i miei amici e la squadra. Quando ho abbracciato Elia, ho sentito che tutti gli sforzi erano stati ripagati.”
Anche Elia Tiozzo Netti ha condiviso il suo entusiasmo: “Ho lavorato duramente tutta l'estate, giocando ogni giorno e partecipando a quasi tutte le tappe regionali e nazionali Under 16 e Under 18. Domenica, dopo la vittoria, ero al settimo cielo. Mi ha emozionato essere presentato come ‘un’impazzita scheggia difensiva da Chioggia’ dallo speaker. Voglio ringraziare il mio compagno Edoardo: insieme abbiamo trovato una sintonia perfetta.”
Con la medaglia d'oro al collo e tanta grinta, i due ragazzi guardano già al futuro, pronti a nuove sfide che li attendono nella stagione indoor.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516