Scopri tutti gli eventi
Rugby
07.09.2024 - 11:47
Il giocatore Andrea Visentin
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha affrontato il suo primo test pre-campionato. I rossoblù hanno affrontato le Fiamme Oro Rugby in un'amichevole che si è conclusa con il punteggio di 29-26, presso lo Stadio “Mario Battaglini” venerdì sera.
L'incontro ha visto l'inizio in favore delle Fiamme Oro, che sono andate a segno per prime al 2' con Guardiano. Di Marco non è riuscito a convertire e il punteggio è rimasto 0-5. Tuttavia, Rovigo ha risposto al 15' grazie a Cosi, che ha segnato una meta trasformata da Thomson, portando i padroni di casa in vantaggio per 7-5. I rossoblù hanno continuato a esercitare pressione, ma un'azione non è stata convalidata a causa di un avanti. Nonostante ciò, al 26', Sironi ha messo a segno una meta per Rovigo, ma la trasformazione di Thomson non è riuscita, con il punteggio che si è attestato su 12-5. Poco dopo, le Fiamme Oro hanno pareggiato con Vian e la trasformazione di Di Marco, portando il risultato a 12-12. Visentin ha poi riportato in vantaggio Rovigo con una meta al 37', trasformata da Thomson, chiudendo il primo tempo sul 19-12.
Nella seconda metà di gioco, le Fiamme Oro hanno pareggiato al 45' con Stoian e la trasformazione di Di Marco, fissando il punteggio a 19-19. Rovigo ha risposto al 56' con Casado Sandri, ma la trasformazione di Thomson è fallita, lasciando il punteggio a 24-19. Le Fiamme Oro hanno preso il comando al 68' con una meta di Chianucci e una trasformazione di Canna, portando il punteggio a 24-26. Tuttavia, al 72', Diederich Ferrario ha segnato una meta decisiva per Rovigo, nonostante un errore di Chillon nella trasformazione. L'incontro si è concluso con la vittoria della FEMI-CZ Rovigo per 29-26.
Coach Davide Giazzon ha commentato: “Questa partita ci ha dato utili indicazioni sul livello fisico, soprattutto per i nuovi giocatori, che era l’obiettivo. Siamo stati imprecisi in alcune zone del campo e abbiamo avuto diverse opportunità per ampliare il punteggio, ma alcuni errori nella gestione dell’ovale ci hanno impedito di concretizzare. Dobbiamo migliorare nella difesa e lavorare sulla connessione tra i giocatori. Abbiamo visto buone cose dai giovani e ora ci prepariamo per la Coppa Italia.”
Il prossimo appuntamento per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà la partita di Coppa Italia, con l’obiettivo di affinare ulteriormente la preparazione per la stagione di Serie A Elite.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516