Scopri tutti gli eventi
Atletica
07.09.2024 - 11:53
L'atleta Kevin Lodi
Il fine settimana dell'atletica torna a Bassano del Grappa con l’atteso Campionato regionale assoluto, in programma sabato 7 e domenica 8 settembre. Dopo la consueta pausa estiva, il Veneto riaccende i riflettori sulle piste di atletica per assegnare i titoli regionali e offrire uno spettacolo di alto livello con oltre 700 atleti in rappresentanza di 54 società.
L'evento, organizzato dal Gruppo Atletico Bassano 1948, sarà caratterizzato da intense sfide per i titoli regionali assoluti e under 23. Tra i protagonisti in gara, il giovane talento Kevin Lodi del G.A. Bassano 1948, impegnato negli 800 metri e Filippo Celebrin e Marcello Donadoni che si sfideranno nel salto in alto.
Sul fronte femminile, gli occhi saranno puntati su Giulia De Marchi (Atl. Vicentina) nell'alto e su Fuyuko Stella (Atl. Vicentina) nel peso, dove sfiderà anche Anita Nalesso di Trevisatletica, finalista continentale under 18. La junior Anna Raimondi (Assindustria Sport) sarà protagonista nel giavellotto, mentre Valeria Zarpellon (Atl. Vicentina) lotterà per il titolo nel disco. L’allieva Benedetta Dambruoso (Valley Athletics Team), con il miglior tempo di accredito nei 100 e 200 metri, sarà sicuramente tra le atlete da seguire con attenzione.
Le gare inizieranno sabato alle 14.45 e proseguiranno domenica alle 14.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516