Scopri tutti gli eventi
Calcio
08.09.2024 - 12:00
Foto di repertorio
Oggi è tempo di campo. si parte con la prima giornata di Eccellenza, in cui il Porto Viro ospiterà l'Albignasego. Nel fine settimana i rodigini si sono regalati un colpo di scena inaspettato sul fronte mercato. Il direttore sportivo del Porto Viro, Luciano Vianello, ha risposto prontamente alle esigenze del tecnico Pino Augusti, portando in squadra un rinforzo di peso: Matteo Malagò. Classe 1991, il centrocampista vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in squadre come Venezia, Union Clodiense, Delta Porto Tolle, Treviso e Legnano, sua ultima tappa in Serie D. Oggi, potrebbe già debuttare.
L'arrivo di Malagò rappresenta un importante innesto di esperienza per la squadra, soprattutto in un settore chiave come il centrocampo. Il giocatore, noto per il suo ruolo davanti alla difesa, ha scelto Porto Viro anche per motivi logistici, abitando a Chioggia nonostante le sue origini mestrine. Un fattore importante nella sua decisione è stata anche la presenza in squadra di vecchi compagni al Treviso come Boron, Boscolo Berto e Marcolin, con i quali due anni fa ha condiviso il successo nel campionato di Eccellenza.
La decisione di muoversi sul mercato potrebbe essere stata accelerata dalla sconfitta per 4-1 subita contro l'Albignasego in Coppa Italia, che ha evidenziato alcune lacune tattiche, nonostante gli esperimenti del tecnico e alcune contestate decisioni arbitrali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516