Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Assoluti Veneti

Giambellini brilla agli Assoluti Veneti: 21”28 nei 200 metri

Il giovane vicentino conquista quattro titoli regionali nonostante il maltempo

Giambellini brilla agli Assoluti Veneti: 21”28 nei 200 metri

Catalin Bodean

Durante la seconda giornata dei Campionati Regionali Assoluti e Promesse, svoltasi a Bassano del Grappa, il maltempo ha condizionato le competizioni, costringendo a rinviare cinque gare. Nonostante ciò, il 21enne Davide Giambellini, atleta dell'Atletica Pedemontana Veneta, è stato il dominatore assoluto della giornata, vincendo i 200 metri con un tempo di 21”28, migliorando di 23 centesimi il suo record personale. Questo successo si aggiunge alla vittoria nei 100 metri ottenuta il giorno precedente, portando a quattro i titoli conquistati nel weekend.

Anche nel settore femminile, Laura Franceschi, dell'Assindustria Sport, ha dominato la velocità, vincendo sia i 100 che i 200 metri con un tempo di 24”84. Sul fronte dei lanci, Catalin Bodean dell'Atletica Vicentina ha superato i 60 metri nel lancio del martello, con una misura di 60.49 metri, mentre Valeria Zarpellon si è imposta nel disco con 41.18 metri.

Tra i risultati di spicco, Francesco Da Vià ha dominato i 5000 metri con un tempo di 14’43”52, mentre Kevin Lodi del Gruppo Atletico Bassano 1948 ha vinto gli 800 metri con 1’51”74. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione