Scopri tutti gli eventi
Calcio
09.09.2024 - 09:14
Il Calcio Padova 1910
La terza giornata del campionato di Serie C ha visto consolidarsi le gerarchie nella parte alta della classifica, con Renate e Padova che continuano il loro cammino a punteggio pieno, raggiungendo quota 9 punti. Nel frattempo, diverse squadre hanno raccolto risultati importanti, ma resta equilibrio in molte posizioni, segno di un campionato che sarà apertissimo.
Tra i risultati più rilevanti del weekend, spicca la netta vittoria del Padova per 4-1 in trasferta contro l'Arzignano, un successo che conferma il grande avvio della squadra veneta, tra le favorite per la promozione. La sorpresa Renate, dal canto suo, ha ottenuto una vittoria di misura contro l'Alcione Milano (0-1), mantenendosi in vetta e dimostrando grande compattezza difensiva.
Il Vicenza rallenta e si ferma sul pari (1-1) sul campo dell'Albinoleffe, complice l'inferiorità numerica per più di un tempo. La squadra di Vecchi resta comunque ancorata al gruppo delle inseguitrici. Delude invece la Pro Vercelli, sconfitta in casa dalla Giana Erminio per 0-1, un risultato che permette agli ospiti di salire a 6 punti e agganciare proprio i piemontesi e il Caldiero, vittorioso per 1-0 contro la Triestina, altra big sottotono.
Nella parte bassa della classifica, il Novara continua a faticare e resta fermo a un solo punto, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Virtus Verona. Situazione simile per l'Arzignano, ancora a secco di vittorie, e per il Trento, che non riesce a superare l'Atalanta U23, chiudendo la gara sull'1-1.
Classifica dopo la terza giornata:
Prossimo turno (4a giornata): Venerdì 13 settembre:
Sabato 14 settembre:
Domenica 15 settembre:
Lunedì 16 settembre:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516