Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Vicenza, un buon pari contro l'Albinoleffe: 1-1 in trasferta con un uomo in meno

I biancorossi restano in 10 al 33' del primo tempo, ma resistono e strappano un punto prezioso

Vicenza, un buon pari contro l'Albinoleffe: 1-1 in trasferta con un uomo in meno

Il Vicenza Calcio 1902

Il Vicenza, una delle favorite per la promozione in Serie B, ha conquistato un buon punto nella trasferta contro l'Albinoleffe, chiudendo sull'1-1 una partita complicata dalle avverse circostanze. Al 33' arriva la svolta della partita; Della latta viene espulso per seconda ammonizione e lascia i biancorossi in 10. La squadra veneta nonostante ciò a portarsi in vantaggia, venendo rimontata solamente nell'ultimo quarto d'ora di gioco. 

Il match si è aperto con un Vicenza determinato a imporre il proprio gioco. Dopo il cartellino rosso i veneti hanno comunque continuato a fare la partita, trovando la rete del vantaggio al 39', con un gol in mischia del difensore Leverbe, che ha battuto il portiere dell'Albinoleffe con una zampata da vero bomber. La prima frazione si conclude così.

Nel secondo tempo, l'Albinoleffe ha approfittato della superiorità numerica e ha tentato di alzare il ritmo. Il Vicenza si è difeso senza troppi affanni, ma al 74' bomber Longo ha trovato il gol del pareggio che gelato la squadra di mister Vecchi. Da quel momento, i padroni di casa hanno spinto sull'acceleratore cercando di sfruttare il vantaggio, ma la resistenza vicentina si è mostrata solida e compatta, respingendo gli attacchi con determinazione.

Nonostante l'inferiorità numerica e la pressione crescente dell'Albinoleffe, i biancorossi sono riusciti a mantenere il risultato, difendendosi con ordine e cercando di colpire in contropiede quando possibile. Alla fine, il punto ottenuto rappresenta un risultato importante, considerando le difficoltà della gara.

Il Vicenza prosegue il suo cammino in campionato con la consapevolezza di dover migliorare sul piano della gestione della gara, ma dimostra ancora una volta di essere una squadra in grado di lottare per l'obiettivo della promozione, anche in condizioni difficili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione