Scopri tutti gli eventi
Calcio
09.09.2024 - 10:55
Foto di repertorio
Il derby tra Villanovese e Fiessese è terminato con un pareggio per 1-1, al termine di una partita giocata sotto una pioggia battente. L'esordio in campionato è stato caratterizzato da grande intensità, complice anche il ritorno di mister Pellegrinelli a Villanova del Ghebbo, stavolta però da avversario, dopo aver guidato i neroverdi alla promozione in Prima Categoria nella stagione precedente.
Nel primo tempo è stata la Fiessese a fare la partita, imponendo il proprio gioco e passando in vantaggio grazie a Davide Fogagnolo, che ha sfruttato un errore difensivo avversario per segnare con un potente sinistro. I padroni di casa hanno sfiorato il pareggio proprio allo scadere del primo tempo, con un tiro di Bertoncelli che ha colpito il palo prima di rimbalzare sulla schiena del portiere Bigoni, salvato dal destino.
Nel secondo tempo, la Villanovese ha cambiato marcia nonostante l'aumento della pioggia. Al 14', Bevilacqua ha firmato il pareggio con una punizione potente e precisa che ha sorpreso Bigoni. La partita è rimasta in bilico fino alla fine, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per portare a casa i tre punti: la Villanovese ha sfiorato il vantaggio con Rizzato e ancora Bevilacqua, ma Bigoni ha negato il gol con parate decisive. All’ultimo minuto, è stata la Fiessese a sfiorare la vittoria, quando Marco Fogagnolo ha colpito la traversa su un colpo di testa ravvicinato.
Un pari che lascia qualche rimpianto da entrambe le parti, ma che testimonia l’equilibrio di una gara combattuta fino all'ultimo secondo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516