Scopri tutti gli eventi
Pallavolo femminile
10.09.2024 - 11:15
Foto di repertorio
La Velcofin Interlocks Vicenza prosegue il suo percorso di preparazione per la stagione 2024-25 sotto la guida di coach Francesca Zara. Dopo due settimane di intensi allenamenti, le biancorosse stanno cercando di consolidare il gruppo in vista del campionato.
Per affinare la propria forma e strategia, giovedì 12 settembre la squadra affronterà Udine in un’amichevole di alto profilo. Le avversarie friulane, che nella scorsa stagione sono state sconfitte da Alpo nella finale dei play-off, puntano a ripetere una performance di vertice e rappresentano quindi un banco di prova significativo per le vicentine.
Nel fine settimana scorso, la Velcofin ha già sostenuto un primo test contro Treviso. Tuttavia, il carico atletico ancora pesante e la maggiore sintonia del gruppo avversario, che ha iniziato la preparazione una settimana prima, hanno messo in luce alcune difficoltà per Vicenza. Il match contro Udine offrirà indicazioni preziose su come sta procedendo la preparazione.
Oltre alla partita di giovedì, la Velcofin Interlocks Vicenza ha in programma ulteriori amichevoli per prepararsi al campionato. Il 18 settembre le biancorosse torneranno in campo contro Treviso, mentre il 28 settembre affronteranno SanGiorgio a Mantova. Quest'ultima squadra è rientrata nel girone B dopo una stagione di assenza.
L'inizio ufficiale del campionato è previsto per il 5 ottobre, quando Vicenza esordirà contro la Pallacanestro Femminile Umbertide a San Martino di Lupari.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516