Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Vicenza festeggia: le parole di Vecchi, Rauti e Morra dopo la vittoria sulla Pro Patria

Un successo fondamentale per fiducia e continuità: il pubblico è il dodicesimo uomo

Vicenza festeggia: le parole di Vecchi, Rauti e Morra dopo la vittoria sulla Pro Patria

Lo stadio Menti di Vicenza

Il Vicenza vince e convince nella serata del Menti: è 2-0 alla Pro Patria. Il muro biancorosso del Menti è una forza in più, si sbloccano gli attaccanti e la difesa registra un importante clean sheet. L'allenatore Stefano Vecchi e i giocatori Nicola Rauti e Claudio Morra hanno condiviso le loro impressioni sulla prestazione e sull'importanza di questo successo.

Vecchi soddisfatto della solidità di squadra:
"Abbiamo fatto quello che ci eravamo proposti: rimanere compatti, difendere e giocare insieme per 95 minuti. È stata un'ottima partita, l’abbiamo sbloccata e gestita, quasi chiudendola col secondo gol. Non abbiamo buttato via palloni e siamo rimasti aggressivi, come volevamo. Questo dà valore anche al punto conquistato in dieci contro l'Albinoleffe. Abbiamo dimostrato solidità e concesso pochissimo contro una squadra che prima di oggi aveva messo in difficoltà molti."

Crescita fisica e mentale:
"La condizione sta migliorando, oggi sono soddisfatto perché ho visto tutti crescere. Quando ogni singolo migliora, la prestazione di squadra segue e i risultati arrivano. Anche Morra e Rauti hanno giocato una grande partita, dimostrando di essere in crescita. Sono contento di poter contare su diversi attaccanti, tutti validi, come Zamparo e Capone, che sarà sicuramente protagonista in futuro", spiega l'allenatore soddisfatto.

L'importanza della continuità:
"È una vittoria importante per l’autostima. Ora dobbiamo dare continuità alle prestazioni per diventare una squadra vincente e matura. Questo successo è un buon segnale, ma abbiamo ancora margini di crescita," ha concluso Vecchi.

Rauti e l'emozione del gol:
Il protagonista della gara è l'ex Torino Rauti, a segno per la prima volta al Menti: "Segnare il mio primo gol in questo stadio è stata un'emozione incredibile. L'azione è stata bella, Claudio (Morra) mi ha passato il pallone e sono riuscito a tirare bene. Oltre al gol, sono molto contento della prestazione della squadra. Il calore del pubblico è stato fantastico, questa deve essere la nostra arma. Vogliamo dedicare la vittoria al nostro patron Renzo Rosso, che oggi compie gli anni".

L'altro protagonista, Claudio Morra: “E’ una vittoria molto importante, sia per com’è venuta, sia per il risultato e per il fatto di non aver subito reti e per l’aver creato tanti azioni offensive. Servivano i tre punti e siamo contenti che siano arrivati." Il bomber racconta poi la dinamica del gol: "Goal? Ho visto l’inserimento di Zonta, mi sono aperto, ho visto il passaggio arrivarmi e dopo aver stoppato, ho provato il tiro. Sono contento per il gol ma oggi ci sono tante cose per cui essere contenti." La risposta del Vicenza è arrivata sul campo lanciando un messaggio anche alle altre big: "Dare un segnale al campionato? Quello che vogliamo tutti è avere continuità e dobbiamo continuare così come abbiamo fatto oggi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione