Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto nel calcio

Addio a Totò Schillaci: il re delle Notti Magiche di Italia '90. Il ricordo di Zaia e Baggio

È scomparso oggi, 18 settembre, la leggenda del calcio italiano che ha segnato un'era con le sue imprese nel mondiale del 1990

Addio a Totò Schillaci: il re delle Notti Magiche di Italia '90. Il ricordo di Zaia e Baggio

Foto di repertorio

Il 18 settembre 2024 segna la triste scomparsa di Totò Schillaci, l'eroe che incantò il mondo durante il mondiale di Italia '90. L'attaccante, simbolo delle celebri "notti magiche", si è arreso a una malattia incurabile che ne aveva compromesso la salute negli ultimi tempi. Scompare a 59 anni.

Il ricordo del Governatore e dei colleghi
Il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando come le memorabili "notti magiche" di Italia '90 resteranno per sempre impresse nella memoria collettiva. Schillaci, insieme al compagno di squadra Roberto Baggio, ha formato una delle coppie più celebri della Nazionale italiana e della Juventus.

Roberto Baggio, l'ex "Divin Codino" e compagno dell'attaccante siciliano, ha condiviso un commovente ricordo: "Addio Totò, ricorderemo nei nostri cuori l'uomo che sei stato e l'uomo che ha reso indimenticabili 'Le Notti Magiche'. Sei stato l'eroe di quei mondiali."

Un addio che lascia un vuoto
Ex attaccante di Juventus e Inter, tra le altre, Totò Schillaci lascia tre figli e la moglie Barbara. Con la sua scomparsa, il calcio italiano perde uno dei suoi protagonisti più illustri della sua storia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione