Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pallavolo

Delta Volley: rimonta e vittoria contro Ravenna nel test match precampionato

La Delta Group Porto Viro supera la Consar Ravenna 3-1 in un test match emozionante, dimostrando carattere e tenacia

Delta Volley: Presentazione delle Squadre 2024/2025 al Delta Sporting Club

Immagine di repertorio


PORTO VIRO (ROVIGO) – La Delta Group Porto Viro continua a stupire in questa fase di precampionato. Dopo il doppio pareggio con Prata, la squadra nerofucsia ha ottenuto un doppio successo contro la Consar Ravenna. Sabato scorso, l'allenamento congiunto con i romagnoli si era concluso con un netto 4-0, mentre questa volta la squadra di Daniele Morato ha dovuto rimontare uno svantaggio iniziale per chiudere il match sul 3-1.

Il primo set e mezzo è stato caratterizzato da difficoltà, soprattutto in ricezione. Tuttavia, da metà del secondo set in avanti, Sperandio e compagni hanno trovato la forza mentale per ribaltare la situazione.

Coach Morato ha schierato Santambrogio in regia con Arguelles a completare la diagonale principale, Eccher e Sperandio al centro, Andreopoulos e Pedro in posto quattro, e Lamprecht come libero. Entrambe le formazioni sono partite un po' contratte, ma è stata Porto Viro a prendere per prima il comando, grazie a un doppio mani-out di Arguelles che ha portato il punteggio sul 7-5. Nonostante l'abbrivio di Tallone al servizio, i padroni di casa hanno mantenuto un vantaggio di due punti fino all'11-9.

Ravenna ha migliorato la sua fase di ricezione e ha trovato il pareggio sul 15-15. La battuta di Tallone ha messo sotto pressione la seconda linea nerofucsia, permettendo agli ospiti di avanzare fino al 17-21. Nonostante il time-out chiamato da Morato, Ravenna ha continuato la sua fuga, chiudendo il set sul 21-25.

Il secondo set è iniziato con Ravenna in vantaggio per 2-5, grazie ancora al servizio di Tallone. Gli ospiti hanno mantenuto le distanze fino al 9-15, ma la Delta Group ha reagito con Andreopoulos che ha messo in crisi la ricezione avversaria, portando il punteggio sul 13-15. Porto Viro ha cercato la scossa dalla panchina, inserendo Magliano per Pedro. Con calma e cinismo, i nerofucsia sono risaliti fino al 22-22. L'ace di Andreopoulos e il muro di Arguelles hanno chiuso il set sul 25-23.

Nel terzo set, Morato ha riproposto il sestetto iniziale con l'eccezione di Innocenzi per Sperandio. Andreopoulos ha aperto subito il varco del 7-2. Nonostante un ace di Tallone, i padroni di casa hanno mantenuto il comando, chiudendo il set sul 25-20 grazie a un errore avversario e all'ennesimo ace di Andreopoulos.

Per il quarto parziale, Morato ha inserito Ghirardi al palleggio con Bellia opposto, Innocenzi e Ballan al centro, Magliano e Chiloiro in posto quattro, e Lamprecht a gestire la seconda linea. Il set è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con il punteggio che è rimasto in parità fino al 12-12. Ravenna ha preso un doppio vantaggio sul 13-15, allungando poi sul 16-19. Magliano ha preso la scena, portando il punteggio sul 22-22 con un ace. La Delta Group ha giocato di squadra, chiudendo il set sul 26-24 grazie al servizio di Ghirardi.

La partita è durata complessivamente 1 ora e 38 minuti, con parziali di 25’, 25’, 25’ e 23’. Porto Viro ha totalizzato 8 battute vincenti contro le 8 di Ravenna, ma ha commesso meno errori (20 contro 26). In ricezione, Porto Viro ha registrato un 51% di positività contro il 46% di Ravenna, mentre in attacco ha segnato un 45% contro il 43% degli avversari. A muro, Ravenna ha prevalso con 8 punti contro i 6 di Porto Viro.

LE FORMAZIONI
Per la Delta Group Porto Viro: Ballan 2, Arguelles 11, Magliano 4, Pedro 7, Ghirardi 1, Lamprecht (L), Sperandio 4, Innocenzi 2, Bellia 3, Andreopoulos 14, Eccher 2, Chiloiro 4, Santambrogio 3; ne Morgese. Allenatori: Daniele Morato e Massimo Zambonin. Per la Consar Ravenna: Copelli 12, Selleri, Guzzo 11, Tallone 10, Canella 4, Ekstrand 16, Russo, Zlatanov 3, Bertoncello 1, Feri 4, Grottoli 2, Pascucci (L); ne Mirabella, Goi (L). Allenatori: Antonio Valentini e Saverio Di Lascio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione