Scopri tutti gli eventi
Un punto prezioso per i biancoscudati
30.09.2024 - 12:56
Il Calcio Padova 1910
Il Padova interrompe la sua straordinaria striscia di vittorie consecutive con un pareggio per 1-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria, ma mantiene la leadership in classifica. Un risultato che lascia qualche rimpianto, ma che viene comunque accolto positivamente da mister Matteo Andreoletti e da Alessandro Capelli, autore del gol che ha evitato la sconfitta.
Andreoletti, nel post partita, ha sottolineato l’importanza del punto ottenuto: "Non era facile su questo campo. Avremmo voluto battere il record di vittorie, ma il punto che ci portiamo a casa è di grande qualità. I ragazzi hanno dimostrato cuore e agonismo in una gara resa complicata dalle condizioni". Il mister ha inoltre evidenziato la necessità di avere sempre un piano alternativo di gioco, cambiando modulo nella ripresa per cercare il pareggio: "Abbiamo optato per il 4-2-2 e siamo stati premiati da una situazione che avevamo immaginato".
Capelli, autore del gol del pareggio, si è detto rammaricato per non aver conquistato i tre punti, ma ha riconosciuto le difficoltà: "Quando vai sotto su un campo così difficile non è facile ribaltare il risultato. Abbiamo creato diverse occasioni per pareggiare e se ci fossimo riusciti nel primo tempo, con più calma, avremmo potuto vincere". Nonostante il rammarico, Capelli ha ribadito che la squadra ha lottato fino all’ultimo minuto e ha dedicato il suo gol alla fidanzata e ai genitori.
Ora, l’attenzione si sposta sul grande derby di vertice contro il Vicenza, in programma nel weekend. In città cresce l'attesa per una sfida che potrebbe segnare un momento chiave nella stagione del Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516