Scopri tutti gli eventi
Calcio Serie D
02.10.2024 - 19:12
Foto del match
Il Treviso, che fino a poche settimane fa sognava in grande, si trova ora a fare i conti con una realtà ben diversa. La trasferta ad Adria andata in scena oggi alle 15.00 si è trasformata in un incubo per i biancocelesti, che sono stati travolti dall'Adriese con un secco 3-0. Un risultato che non solo allontana il Treviso dalla vetta, ma mette anche in discussione la panchina di mister Fabrizio Cacciatore.
Il match inizia con un Treviso apparentemente in controllo, ma è solo un'illusione. La squadra di Cacciatore, schierata con un 4-2-3-1, fatica a trovare spazi e a creare occasioni pericolose. L'Adriese, dal canto suo, si difende con ordine e cerca di colpire in contropiede. La prima svolta arriva al 36' del primo tempo, quando Nunes è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Borghesan. Un duro colpo per i biancocelesti, che perdono uno dei loro punti di riferimento a centrocampo. Ma il peggio deve ancora venire. Al 47', proprio allo scadere del primo tempo, Moretti porta in vantaggio l'Adriese, gelando i tifosi del Treviso. Un gol che arriva come una doccia fredda e che cambia completamente l'inerzia della partita.
Il secondo tempo inizia con il Treviso che prova a reagire, ma la squadra sembra aver perso fiducia. Al 13', anche Beltrame deve abbandonare il campo per infortunio, sostituito da Posocco. Un'altra tegola per Cacciatore, che vede la sua squadra perdere pezzi importanti. L'Adriese, invece, continua a giocare con grande determinazione e al 27' subisce un colpo di scena: Moretti, già ammonito, riceve il secondo giallo e viene espulso. Sembra l'occasione giusta per il Treviso per rimettere in piedi la partita, ma accade l'impensabile. Invece di approfittare della superiorità numerica, i biancocelesti crollano definitivamente. Al 33', Petdji raddoppia per l'Adriese, sfruttando una disattenzione della difesa del Treviso. E come se non bastasse, al 40' Ejesi chiude i conti su rigore, fissando il risultato sul 3-0. Una sconfitta pesantissima per il Treviso, che vede allontanarsi sempre di più la capolista Campodarsego, ora a otto punti di distanza.
Un punto in tre partite: questo è il magro bottino del Treviso nelle ultime settimane. Una crisi di risultati che mette inevitabilmente in discussione la posizione di mister Fabrizio Cacciatore. La squadra sembra aver perso quella brillantezza che l'aveva contraddistinta nella prima parte della stagione, e i continui infortuni non aiutano certo a risollevare le sorti dei biancocelesti. Il presidente e i tifosi si aspettano una reazione immediata, ma la strada sembra tutta in salita. Riuscirà Cacciatore a trovare la chiave giusta per invertire la rotta? O sarà costretto a fare le valigie? Solo il tempo potrà dirlo, ma una cosa è certa: il Treviso non può permettersi altri passi falsi se vuole ancora sperare nella promozione.
IL TABELLINO
Adriese-Treviso 3-0 Marcatori: pt 47’ Moretti; st 33’ Petdji, 40’ Ejesi (rig.). Adriese (4-3-1-2): Vadjunec; Pinton, Montin, Rossi, Antonello; Petdji, Serena, Moretti; Barzon (st 33’ Gasparini); Buongiorno (st 26’ Fyda), De Vido (st 26’ Ejesi). Panchina: Cocilovo, Berton, Santella, Formichetti, Badon, Gentile. All. Vecchiato. Treviso (4-2-3-1): Romagnoli; Brigati, Sbampato, Farabegoli, Grosu; Nunes (pt 36’ Borghesan), Buratto; Busato (st 7’ Aliu), Artioli, Beltrame (pt 13’ Posocco); Gioè. Panchina: Mangiaracina, Golin, Videkon, Rizzato, Baldassar, Rocchetto. All. Cacciatore. Arbitro: Gambirasio di Bergamo. Note: espulso al 27’ del st Moretti per somma di ammonizioni. Ammoniti Brigati e Pinton. Angoli 2-4. Recupero pt 3’ e st. Spettatori 400 circa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516