Scopri tutti gli eventi
Calcio
04.10.2024 - 12:27
Lo stadio Euganeo di Padova
Il derby tra Padova e Vicenza si prospetta un confronto tra due filosofie di gioco opposte. Da un lato, il Padova, squadra capace di ribaltare situazioni di svantaggio e dotata del miglior attacco del girone con 18 gol segnati nelle prime sette. Dall'altro, il Vicenza, che nelle ultime due partite contro Renate e Feralpisalò ha mantenuto inviolata la propria porta, dimostrando un pragmatismo difensivo notevole.
I numeri sottolineano la differenza tra le due compagini. Il Padova segna di più nella ripresa, con 13 delle sue 18 reti arrivate nel secondo tempo, e si distingue per la capacità di recuperare punti da situazioni difficili (+7). Il Vicenza, invece, è più equilibrato, con una leggera preferenza per i gol nella seconda metà delle partite.
Interessante anche il dato sui marcatori: il Padova ha già visto 11 giocatori diversi trovare la via del gol, rendendosi una vera e propria "cooperativa del gol". Al contrario, il Vicenza si affida maggiormente ai suoi attaccanti, con Morra e Zamparo sugli scudi.
Sale la febbre nelle due città a tre giorni dal sentitissimo derby.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516