Scopri tutti gli eventi
Pallavolo femminile
06.10.2024 - 17:00
Il Bassano Volley Femminile
Il Bassano Volley Femminile si appresta a vivere una nuova stagione in Serie B2, con una squadra rinnovata e di grandi ambizioni. Tra le giocatrici di riferimento c’è Diletta Tartaglia, schiacciatrice che, al suo quarto anno in giallorosso, è reduce da alcuni gravi infortuni. Ora, è pronta a ripartire.
"Bassano come una famiglia"
Tartaglia è molto legata alla piazza di Bassano: "Mi trovo bene dal primo giorno qui. Il Bassano è diventato per me una famiglia. Qui c’è serenità e tutto ciò che serve per fare al meglio quello che amiamo." Un ambiente ideale, quindi, per crescere e togliersi delle soddisfazioni.
Obiettivi stagionali: "Sarà un anno stimolante"
La squadra si prepara a una stagione impegnativa: "Sarà un’annata stimolante e non semplice, ma potremo toglierci molte soddisfazioni. Faremo del nostro meglio e daremo tutto in campo. Il sostegno del palazzetto ci aiuterà".
Preparazione intensa e gruppo affiatato
La preparazione ha visto un intenso mese e mezzo di lavoro fisico e mentale. Il gruppo è solido, tra molte conferme e alcuni nuovi acquisti. "Abbiamo mantenuto l’ossatura dell’anno scorso, ma si sono aggiunte nuove giocatrici. È un gruppo giovane, con tanta voglia di lavorare. Speriamo di dimostrare sul campo quanto costruito finora."
Il ritorno di Tartaglia dopo gli infortuni
Diletta Tartaglia è pronta a riprendere il suo posto in campo dopo due stagioni complicate: "Nel settembre 2022 mi sono rotta il crociato e ho ripreso a dicembre 2023 dopo una lunga riabilitazione. Una piccola ricaduta mi ha rallentato, ma ora sto lavorando per riprendere il ritmo. Cercherò di fare il possibile per aiutare la squadra."
La stagione è alle porte e il Bassano Volley Femminile è pronto a scendere in campo, determinato a migliorarsi rispetto alla stagione passata e a portare a casa grandi risultati.
Stefano Parpajola
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516