Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Serie A Basket maschile

Treviso NutriBullet Basket: la nuova stagione con il sogno play-off

Alla scoperta del nuovo Treviso targato coach Vitucci

Treviso NutriBullet Basket: la nuova stagione con il sogno play-off

Foto di repertorio


Il Treviso Basket, noto anche come NutriBullet, milita attualmente in Serie A, la massima serie del campionato italiano di basket.


La rinascita del basket a Treviso
In seguito al fallimento della storica Pallacanestro Treviso, il club è ripartito dalle ceneri della Serie D nel 2012. Negli anni, grazie a una gestione solida, il ritorno tra i grandi della Serie A è diventato realtà.


Preseason positiva e squadra rinnovata
La stagione 2024/2025 ha visto una preseason convincente, con risultati che hanno alimentato l’entusiasmo in città. Oltre alla vittoria nel derby contro il Taliercio Venezia, Treviso ha messo in mostra una buona chimica di squadra. Il roster ha mantenuto l'ossatura principale, arricchendosi di giocatori esperti e giovani promesse.
Tra i nuovi volti spicca Justin Alston, americano proveniente dalla lega cinese, pronto a fare la differenza al PalaVerde.


Il PalaVerde e il pubblico
La campagna abbonamenti “Da quando sono nato” è andata a gonfie vele, superando i numeri della passata stagione. Il calore dello storico PalaVerde sarà ancora un punto di forza per la squadra. L’impianto, capace di ospitare circa 5.344 spettatori, è uno dei più iconici in Italia ed è noto per la focosa “curva sud”.


Obiettivi stagionali e commenti del coach
Per coach Vitucci, la nuova stagione è una sfida entusiasmante, ma ricca di incognite. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere i playoff, come già accaduto nella stagione 2020/21, quando Treviso uscì ai quarti di finale contro la Virtus Bologna.


Un sogno nel cassetto
Con una preseason incoraggiante, una rosa rinforzata e una tifoseria sempre più coinvolta, i Nutribullet sono pronti a dare battaglia in Serie A. La nuova stagione si prospetta intensa e competitiva, ma la squadra sembra avere tutti i mezzi per puntare in alto, con la speranza di tornare a essere protagonista nel basket italiano.

Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione