Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Serie C. Il Vicenza guarda con fiducia al futuro

Vicenza Calcio: il derby ha fatto male, ma l’obiettivo resta la Serie B

Dopo la sconfitta nel derby contro il Padova, il Lane vuole rialzare la testa

Il Vicenza è stato protagonista di un buon avvio di stagione. Dopo una partenza zoppicante, con qualche pareggio di troppo, i ragazzi di mister Vecchi hanno ingranato la marcia e iniziato a macinare punti. Il sentitissimo derby contro i cugini del Padova poteva vestire i panni di sliding door. La sconfitta di misura rimediata all’Euganeo ha, invece, interrotto la cavalcata biancorossa e frenato gli entusiasmi della piazza. La stagione è, però, lunga e si tratta solamente di un esame andato male: tutto è aperto e la sensazione è che le due rivali venete potranno regalare un serratissimo testa a testa per l’intera annata, in un caloroso derby-promozione.

Voltare pagina

Nonostante la sconfitta di Padova, il Vicenza ha immediatamente voltato pagina. La fiducia e la continuità sono le parole d’ordine per rimanere agganciati alle prime posizioni e proseguire la corsa verso l’obiettivo stagionale: la promozione in Serie B. Mister Vecchi invita alla calma e rimanda il bilancio alla fine del girone d’andata, momento in cui si tireranno le fila e si potrà capire che ruolo potrà ricoprire in questa annata la squadra del Menti.

Una tifoseria di un’altra categoria

La nota più confortante dell’inizio di campionato biancorosso è rappresentata dal calore del pubblico. Di dubbi ce n’erano pochi, ma i tifosi vicentini si sono confermati una freccia in più nel già fornitissimo arco del Lane. La gente di Vicenza, encomiabile per il proprio supporto all’Euganeo, nelle partite al Menti garantisce una media di 8mila spettatori. La squadra di Vecchi anche quest’anno giocherà con il cosiddetto dodicesimo uomo.

Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione