Scopri tutti gli eventi
Sport e solidarietà
14.10.2024 - 12:05
Foto di repertorio
Ieri mattina, il sole ha illuminato la terza tappa dell’Alì Family Run, una manifestazione che ha riunito oltre 1.000 persone in Piazza Indipendenza, trasformando le strade della città in un vivace mare arancione. L’evento, organizzato da Opes Italia, promuove l’importanza dello sport tra le famiglie e gli studenti.
I partecipanti, indossando magliette arancioni, hanno percorso un nuovo tracciato cittadino di circa 4 chilometri, che ha incluso per la prima volta la parte ovest di San Donà. La corsa è stata inaugurata dal Sindaco Alberto Teso e dall’Assessore allo Sport Simone Cereser, insieme a vari membri della giunta e rappresentanti di Venicemarathon, tra cui il presidente Piero Rosa Salva e il vice presidente Stefano Fornasier.
Tra i partecipanti, Mario Cosmin Craciun, 19 anni e studente dell’I.C. Alberti, e Antonella Bello, 54 anni di Musile di Piave, si sono aggiudicati i primi posti, continuando la loro striscia di successi nelle precedenti edizioni. Il premio Alì per il maggior numero di iscritti è andato all’I.C. Nievo con 445 partecipanti, seguito dall’I.C. Schiavinato e dall’I.C. Toti.
Grazie alla collaborazione con ‘The Human Safety Net’, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di visitare la mostra interattiva ‘A World of Potential’ presso le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco. Le classi vincitrici parteciperanno anche a un laboratorio didattico gratuito, progettato per esplorare i temi della mostra in modo dinamico e coinvolgente.
Il circuito dell’Alì Family Run prosegue con le prossime tappe: sabato 19 ottobre a Dolo, nel campo sportivo Walter Martire, e venerdì 25 ottobre a Mestre, nel Parco San Giuliano, in concomitanza con l’antivigilia della Wizz Air Venicemarathon. Si prevede anche il recupero della tappa di Portogruaro, rinviata a causa del maltempo, probabilmente venerdì 8 novembre.
Le Alì Family Run sono organizzate dalla SSD Venicemarathon in collaborazione con le amministrazioni comunali di diverse località, tra cui Portogruaro, Chioggia e Venezia, e grazie al supporto di numerose aziende locali e partner come Alì, Joma e Rotary Distretto 2060.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516