Scopri tutti gli eventi
Calcio
14.10.2024 - 12:42
Stadio Euganeo
Si è chiusa la nona giornata del girone A di Serie C. Con una vittoria di misura contro la Giana Erminio, il Padova si conferma leader della classifica con 25 punti, distaccando di sette lunghezze Renate e Vicenza, fermi a 18.
Il Padova continua ad accumulare punti, mostrando una solidità invidiabile. La vittoria di sabato rappresenta un'ulteriore prova della forza della squadra patavina. Intanto, il Renate inciampa in casa contro il Novara, sprecando l'opportunità di mantenersi in scia. Il Vicenza riprende il Lumezzane nel finale, ma finisce con un amaro 1-1.
Il Renate, dopo un avvio promettente, ha decisamente rallentato. La sconfitta interna contro il Novara per 0-1 rappresenta un campanello d'allarme per i nerazzurri, che devono ritrovare la concentrazione per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta. Dall'altro lato, il Vicenza, senza brillare, riesce a strappare un punto in extremis contro il Lumezzane, mantenendo il secondo posto a pari merito con il Renate.
Nella zona di media classifica la Virtus Verona vince il derby veneto con l'Arzignano per 2-1 e scala importanti posizioni. La Clodiense strappa un buon punto a Vercelli, mentre cade il Caldiero nella trasferta di Salò contro la Feralpi.
Il prossimo turno promette sfide intriganti. Il Padova ospiterà la Feralpisalò, un match che potrebbe ulteriormente consolidare la leadership dei biancoscudati. Il Renate sarà in trasferta contro l'Atalanta U23, mentre il Vicenza affronterà l'Arzignano. Sarà interessante vedere se le inseguitrici riusciranno a ridurre il divario dalla capolista o se il Padova proseguirà la sua marcia trionfale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516