Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il pareggio tra Vicenza e Lumezzane: le parole di mister Vecchi

Il mister analizza la prestazione: "Primo tempo sottotono, ma lo spirito è positivo"

Vecchi-banner-3

Mister Stefano Vecchi

Al termine della partita contro il Lumezzane, mister Stefano Vecchi ha condiviso le sue impressioni sulla prestazione della squadra. "Abbiamo faticato, in particolare nel primo tempo, mentre nella seconda frazione siamo riusciti a creare di più, aumentando la pressione e modificando alcuni aspetti tattici. Nella prima parte del match non siamo stati abbastanza aggressivi e abbiamo commesso troppi errori. Il gol subito in avvio ha pesato, ma una squadra forte sa come rimediare, e noi siamo riusciti a farlo parzialmente. Voglio elogiare lo spirito della squadra che ha lottato fino all'ultimo per cercare la vittoria, anche se è evidente che abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle recenti prestazioni, ha concluso il mister biancorosso".

Riguardo alle difficoltà in fase offensiva, Vecchi ha commentato: "Abbiamo avuto occasioni chiare, ma un errore grossolano ci ha puniti. Non siamo stati precisi nelle giocate e nella finalizzazione. Morra ha sbagliato qualche gol, ma ha anche segnato quattro reti in nove partite, senza rigori. Se continua così, potrebbe arrivare a una ventina di gol a fine stagione. Dobbiamo migliorare le nostre percentuali realizzative, ma la punta sta lavorando bene in questo senso."

Il mister ha poi parlato di Zamparo, definendolo meno incisivo del solito: "Oggi non è stato brillante come nelle precedenti gare. In settimana ha mostrato un buon impegno, ma in partita è mancata quella lucidità che ci aspettiamo. Dobbiamo vedere di più di quel livello di intensità che dimostriamo in allenamento."

Riguardo alle assenze a centrocampo, ha sottolineato: "Zonta sta facendo bene, ma ci mancano i nostri registi abituali. Tuttavia, non credo che questo sia il motivo della non vittoria contro una squadra valida come il Lumezzane. I subentrati, come De Col, Rauti e Capone, hanno dato il loro contributo per alzare il livello della gara."

Infine, Vecchi ha parlato della situazione in classifica: "Sette punti dal Padova sono tanti, loro stanno vincendo spesso. L’obiettivo di tornare primi è un po' lontano ora. Dobbiamo riprendere il nostro percorso. Il primo tempo è stato sottotono, ma la squadra ha dimostrato di essere viva e di voler dare il massimo. È un peccato aver segnato solo alla fine, altrimenti avremmo potuto ribaltare la situazione."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione