Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio dilettantistico

Clamoroso in Promozione Veneta: la Piovese travolge lo Sport Project per 9-0 al Toni Franceschini

Vittoria roboante dei biancorossi allo stadio di Voltabarozzo, debacle storica per gli arancioblu

Clamoroso in Promozione Veneta: la Piovese travolge lo Sport Project per 9-0 al Toni Franceschini

Foto facebook Piovese SSDARL

Piovese forza 9 al Toni Franceschini. Ha del clamoroso il risultato che si è verificato nel pomeriggio di ieri tra Sport Project e Piovese. La squadra di Luca Simonato ha passeggiato sui rivali portando a casa un clamoroso 9-0 allo stadio di Voltabarozzo, conquistando così il secondo posto in classifica.

La partita ha fin dall'inizio il sapore del monologo: parte fortissimo la squadra ospite che la sblocca subito con Andrea Nobile, che lanciato in profondità, sigla il primo gol con grande freddezza. Il raddoppio porta la firma di Alessandro Veronese, che ha il merito di deviare in rete un tiro dello stesso Nobile. Prima dell'intervallo, è ancora il numero 10 biancorosso a colpire: gran diagonale e 3-0.

Nella ripresa, continua impietoso il dominio della Piovese. Bomber Nobile completa una giornata da sogno con il terzo gioiello personale. Pochi minuti dopo, Leonardo Maggio mette a segno il quinto gol con un potente destro dal limite, portando a tre le sue reti in campionato. Negli ultimi minuti dilaga la Piovese. Gaetano Sciancalepore sigla una doppietta, con la rete dello 0-6 e dello 0-9. Nel mezzo, a condire una giornata unica, anche Matteo Faggin e Karim Kourriche si iscrivono alla festa biancorossa. I ragazzi di mister Simonato mandano, così, un messaggio forte e chiaro alle avversarie per il titolo. Aria di bufera in casa della neopromossa Sport Project, fanalino di coda del Girone C di Promozione, che ha raccolto due punti nelle prime sei gare, nonostante gli ingenti investimenti di mercato. 

Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione