Scopri tutti gli eventi
Calcio
21.10.2024 - 14:12
Sabato 19 ottobre 2024, allo Stadio Tenni, si è disputata la nona giornata del Girone C di Serie D, che ha visto affrontarsi il Treviso FBC e l’AC Mestre. La partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, 0-0, in un clima di intensa pioggia e senza il supporto dei tifosi veneziani, assenti per motivi di sicurezza.
Entrambe le squadre erano reduci da prestazioni positive: il Mestre, guidato da mister Tacchinardi, aveva vinto in casa contro il Montecchio Maggiore, mentre i biancocelesti avevano ottenuto una vittoria convincente a Portogruaro. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, circa 1758 spettatori hanno assistito al match, che ha visto l'ingresso in campo di 22 donne dell’associazione “La Forza in Passerella”, per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno.
La prima parte di gara è stata caratterizzata da un’attenta fase di studio, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni significative. Dopo un primo tempo concluso senza gol, il secondo tempo è iniziato con gli stessi undici titolari.
I primi brividi arrivano al 6′, quando gli ospiti sfiorano il gol con un tiro di Vianni, ma il portiere del Treviso si dimostra decisivo. Al 59′, l’entusiasmo dei tifosi trevigiani viene spento dall’annullamento di un gol di Gioè per fuorigioco. All’81’, il Treviso va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Videkon, che termina di poco a lato.
Nei minuti finali, il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Con questo risultato, il Treviso si prepara ad affrontare il Cjarlins Muzane nella prossima partita, mentre il 27 ottobre tornerà al Tenni per sfidare la capolista Campodarsego.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516