Scopri tutti gli eventi
Sport
24.10.2024 - 15:15
Sabato alle 15:00, lo Stadio dei Marmi ospiterà il match tra Carrarese e Cittadella, un importante scontro salvezza nella 10ª giornata di Serie B. Ecco cinque curiosità da tenere a mente per l’incontro.
Primo incontro in Serie BKT
Quella di sabato rappresenta la prima sfida ufficiale tra le due squadre in Serie BKT. I veneti, tuttavia, vantano un buon record contro i toscani negli ultimi sei incontri, avendo ottenuto quattro vittorie e due pareggi nel periodo tra il 1998 e il 2003 in Serie C.
Difficoltà della Carrarese contro le squadre venete
La Carrarese ha ottenuto solo un successo nelle otto sfide contro formazioni venete in Serie BKT, con due pareggi e cinque sconfitte. L'unica vittoria risale al dicembre 1947, quando batté il Venezia 2-0. In queste partite, ha segnato solo cinque gol, subendone ben 15, con una media di quasi due reti incassate a partita.
Carrarese in ripresa
Attualmente, la Carrarese è reduce da tre partite senza sconfitte in Serie BKT, con un successo e due pareggi. Questa striscia positiva non si verificava dal dicembre 1946 al gennaio 1947, quando la squadra rimase inviolata per cinque incontri.
Cittadella solido in difesa
Il Cittadella ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime otto gare di campionato, un risultato che ha raggiunto in soli 19 precedenti incontri. La Reggiana è l’unica squadra a fare meglio, con cinque partite senza subire gol. Attualmente, il Cittadella occupa il secondo posto per il numero di clean sheet.
Protagonisti in attacco
Nicholas Schiavi è il miglior marcatore della Carrarese in questa Serie BKT, con tre gol, mentre Alessio Vita ha segnato nell’ultima trasferta del Cittadella e punta a realizzare due reti consecutive in trasferta per la prima volta dal novembre 2021. Solo Kristian Thorstvedt ha fatto meglio tra i centrocampisti, con quattro reti all’attivo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516