Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'anticipo di Serie C

Arzignano Calcio: Bianchini e Benedetti ottimisti per la sfida con la Pro Vercelli

Il mister sottolinea l’impegno della squadra, mentre il centrocampista invita a concentrarsi sul presente

349068185_2752657424875770_749668216247209640_n

Mister Bianchini

Nella conferenza stampa pre-partita in vista dell'incontro tra Pro Vercelli e FC Arzignano Valchiampo, in programma questa sera, venerdì 25 ottobre 2024 alle 20.30 presso lo stadio "Silvio Piola", mister Giuseppe Bianchini ha espresso la sua fiducia nei confronti della squadra.

"Al mio arrivo ho trovato un gruppo scosso però allo stesso tempo disponibile. I ragazzi si sono dati da fare con grandissimo impegno. Sono ricettivi e si sono allenati bene," ha dichiarato Bianchini. Ha continuato dicendo che, nonostante la sconfitta contro il Vicenza, ha visto segnali positivi: "Ho visto una squadra che si è aiutata in campo, che ha cercato di essere ordinata e che non ha perso mai lucidità. Ci abbiamo provato fino all’ultimo. La squadra deve crederci perché ha le potenzialità per farlo."

Il tecnico ha poi sottolineato la necessità di avere pazienza: "Bisogna essere calmi e guadagnarsi un po’ alla volta il fatto di poter risalire. È un percorso lungo, difficile. Ma se siamo tutti consapevoli che si può intraprendere, alla lunga ne verremo fuori." Riguardo alla partita di domani, Bianchini ha aggiunto: "Sicuramente andremo a Vercelli per provare a dire la nostra, per provare a fare punti. Dobbiamo cercare di andare più forte degli altri: avere più intensità, più ritmo."

Anche Giacomo Benedetti, centrocampista, ha condiviso la sua visione sul match imminente: "Dobbiamo pensare partita per partita e guardare, quindi, a quella più vicina. In questo caso quella di domani contro la Pro Vercelli. Non possiamo permetterci di sbagliare l’atteggiamento, l’approccio alla gara."

Benedetti ha enfatizzato l'importanza di gestire bene le situazioni: "Speriamo di cominciare a fare punti, non guardiamo la classifica e andiamo in campo convinti di quello che possiamo fare." Ha concluso esprimendo ottimismo sul gruppo, sottolineando come il cambio di allenatore abbia aiutato: "È cambiato sicuramente l’approccio, la metodologia sia durante la settimana che in partita. Più aggressività, più concretezza: cose che effettivamente in questo momento ci stanno mancando."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione