Scopri tutti gli eventi
Calcio. Eccellenza Veneta
30.10.2024 - 11:00
Andrea Michelotto in azione
Le parole del fantasista Andrea Michelotto, neo acquisto dell'ambizioso Albignasego 2024/2025. Si è svelato ai nostri microfoni, raccontando obiettivi e curiosità
L’Albignasego Calcio ha sorpreso tutti con una partenza sprint nel girone A di Eccellenza Veneta. Tra i protagonisti di questo brillante cammino c’è Andrea Michelotto, esterno sinistro, top player della categoria con un curriculum di tutto rispetto: 11 stagioni in Serie D e 3 in Eccellenza, contando quella di quest’anno in maglia granata.
"Quest’estate è arrivata la chiamata dell'Albignasego. Conoscevo alcuni ragazzi e sapevo che si trattava di una società seria. L'intesa con presidente e mister è stata immediata, una sorta di amore a prima vista."
Michelotto non si sbilancia sull’obiettivo stagionale: "Sono uno che non si pone limiti, ma bisogna pensare step by step. Prima dobbiamo raggiungere i fatidici 40 punti, poi potremo divertirci. Il girone di ritorno è sempre più duro, ma la partenza è stata ottima."
Michelotto ha anche parlato del suo ruolo in campo: "Stiamo provando diversi sistemi di gioco, il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. Il mister mi sta provando spesso come seconda punta, più vicino alla porta, insistendo sul fatto che in questo modo potrei trovare di più la rete. Ho sempre giocato esterno, ma sto tentando di adattarmi alle richieste dello staff."
Assist o gol? Michelotto si definisce uno specialista dell’ultimo passaggio: "Non sono mai stato un goleador, mi piace dribblare l’avversario, tentare il cross e trovare il compagno più libero. Quest'anno, però, mi pongo l'obiettivo della doppia cifra di gol."
Michelotto, rispetto alle sue esperienze passate, sta riscontrando ad Albignasego una differenza che lo ha piacevolmente colpito: "Il nostro segreto è l'umiltà. La Serie D è diversa. Molti giocatori si sentono superiori, calciatori a tutti gli effetti, cosa che in realtà non sono. Qui in Eccellenza si vede subito che l’atteggiamento è diverso. Mi sono sin dall'inizio sentito a mio agio con questa attitudine, che rispecchia il mio carattere." I granata sono uniti, dentro e fuori dal campo: "siamo una squadra coesa, mangiamo spesso insieme e ci divertiamo. Il gruppo fa la differenza."
Sul suo futuro, Michelotto è chiaro: "Nella mia carriera ho cambiato tante società, senza mai trovare stabilità. Ora, sento che è arrivato il momento di mettere le radici in una nuova casa. Mi piacerebbe trovare la giusta tranquillità e concludere la mia carriera in una società che mi faccia sentire in famiglia. Albignasego potrebbe significare questo per me.” L’esperienza del fantasista granata potrà dare quel qualcosa in più ad un gruppo di grande qualità: “Vorrei migliorare la squadra ed essere un esempio per i più giovani, trasmettendo ciò che ho imparato negli anni”, ha concluso Michelotto.
L’Albignasego non vuole smettere di sognare sulle ali dell’entusiasmo e di Andrea Michelotto.
Stefano Parpajola
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516