Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
26.10.2024 - 10:45
Mister Stefano Vecchi
Mister Stefano Vecchi ha parlato con la stampa in vista della partita di campionato di Serie C Now contro l'Atalanta U23, in programma oggi alle 15:00 allo stadio Romeo Menti.
“Ci aspetta una gara impegnativa contro una squadra che ha dimostrato di essere offensiva e dinamica, realizzando quasi il doppio dei gol rispetto agli avversari,” ha commentato Vecchi. “Abbiamo già affrontato l'Atalanta in Coppa Italia, dove abbiamo dovuto difenderci e stringere i denti. Dobbiamo dimostrare la nostra maturità e usare le nostre qualità per alleviare la loro pressione offensiva.”
Il mister ha anche menzionato il potenziale dei giovani dell’Atalanta: “Hanno molti giovani promettenti e la loro missione è prepararli per la prima squadra. Tuttavia, possono contare anche su giocatori esperti come Bergonzi, che ha accumulato 40 presenze in Serie B lo scorso anno.”
Quando gli è stato chiesto se la squadra avversaria avesse meno da perdere, Vecchi ha risposto: “È naturale, ma abbiamo costruito un gruppo esperto per affrontare questa categoria. Sebbene abbiamo anche alcuni giovani, la nostra esperienza deve emergere domani. Sarà una partita intensa, caratterizzata da duelli individuali, e dobbiamo cercare di vincerne il maggior numero possibile.”
Sull’atteggiamento da adottare in campo, ha affermato: “Non possiamo limitarci a una partita difensiva. Dobbiamo dimostrare la nostra forza gestendo il gioco e cercando di avere più possesso palla rispetto a loro.”
Riguardo alla condizione di Rossi, Vecchi ha dichiarato: “Dovrebbe essere disponibile per la partita con il Novara o quella successiva.” In merito a Laezza e Sandon, ha aggiunto che ci sarà una rotazione in vista della gara di martedì.
Per quanto riguarda Carraro, il mister ha confermato: “Si è allenato al 100% questa settimana e sarà a disposizione per le due prossime partite.”
Infine, Vecchi ha espresso l’importanza della solidità difensiva: “Abbiamo subito qualche gol evitabile ultimamente, ma in generale la nostra media è tra le migliori. Dobbiamo continuare a lavorare sulle palle inattive, dato che rappresentano una fetta significativa del risultato finale. Ogni gara presenta sfide, e noi siamo pronti a combattere.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516