Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Beach volley

Bibione riconfermata capitale del beach volley italiano fino al 2025

La località veneziana ospiterà nuovamente il Campionato Assoluto e il Campionato Italiano per Società di beach volley

Bibione riconfermata capitale del beach volley italiano fino al 2025

Foto di repertorio

Bibione si prepara a rivestire ancora una volta il ruolo di capitale del beach volley italiano, dopo che la Federvolley ha scelto la località per ospitare il Campionato Assoluto e il Campionato Italiano per Società di beach volley 2024/2025, giunto alla sua sesta edizione. Questo evento, dedicato a tutte le società affiliate in Italia, si articolerà in due fasi: la prima andrà dal 1° novembre 2024 all'11 maggio 2025, seguita da una seconda fase con le finali che decreteranno i campioni nazionali.

Le finali della categoria Assoluta si svolgeranno a Bibione dal 23 al 25 maggio 2025, mentre le date e la sede delle finali della categoria Under sono ancora in fase di definizione e verranno comunicate a breve. La prima fase dell'Assoluto comprenderà le Tappe Gold, Silver, Bronze e Master. La Federazione Italiana Pallavolo punta a garantire una continua attività invernale, in preparazione della programmazione estiva per i campionati italiani.

Nella scorsa stagione, il Campionato Italiano per società ha fatto registrare numeri record: 28 giornate, 703 tornei e 74 società hanno partecipato alla prima fase, mentre 43 club hanno preso parte alle finali di Bibione, per un totale di quasi 2000 partite giocate. La squadra che conquisterà il titolo 2024/25 avrà accesso diretto alla terza edizione della CEV Beach Volleyball European Cup.

I campioni in carica della BVT (Beach Volley Training), che hanno vinto il quinto scudetto consecutivo a giugno, hanno recentemente partecipato a un torneo a Montpellier, in Francia, chiudendo al quinto posto nel maschile e al nono nel femminile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione