Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Daspo

Incidenti Vicenza-Taranto: emessi 21 Daspo contro tifosi pugliesi

Dopo i disordini del 18 maggio, colpiti altri 45 ultras. Divieti fino a 5 anni per le manifestazioni sportive

Incidenti Vicenza-Taranto: emessi 21 Daspo contro tifosi pugliesi

Il Romeo Menti

Il questore di Vicenza, Dario Sallusto, ha emanato 21 Daspo nei confronti di tifosi pugliesi coinvolti negli incidenti che si sono verificati il 18 maggio durante la partita di calcio Vicenza-Taranto. Queste misure restrittive si sommano ai 45 provvedimenti già adottati in precedenza.

I tifosi destinatari dei Daspo non potranno accedere a stadi e impianti sportivi italiani e esteri per un periodo compreso tra 3 e 5 anni. Questa interdizione riguarda eventi di ogni livello, incluse gare nazionali e internazionali di calcio, pallacanestro, pallavolo, rugby e pallanuoto.

Per sei degli ultras colpiti, con precedenti specifici, oltre al divieto di ingresso per 5 anni, è stato stabilito anche l'obbligo di presentarsi presso la questura di Taranto o presso gli uffici di polizia in occasione di ogni partita casalinga della squadra locale, anche per incontri amichevoli, nonché durante le gare della nazionale italiana nella provincia pugliese. I controlli si svolgeranno 20 minuti dopo l'inizio del primo tempo e 20 minuti dopo la conclusione della partita

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione