Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley femminile

Natasha Spinello: "Vicenza è la città giusta per esprimermi al meglio"

La palleggiatrice e capitana della Volksbank Vicenza Volley racconta il legame con la città, la stagione e il segreto dell'armonia in squadra

Natasha Spinello: "Vicenza è la città giusta per esprimermi al meglio"

Natasha Spinello in azione

Natasha Spinello, palleggiatrice e capitana della Volksbank Vicenza Volley, sta affrontando il suo secondo anno nella città del Palladio. L'ex Assitec Volleyball Sant'Elia ha intrapreso la stagione con tanta voglia e con un entusiasmo rinnovato. “Trovarmi in una città in cui non manca nulla è stato uno dei motivi per cui ho deciso di restare. Vicenza mi piace molto, se avesse anche il mare potrei considerarla come il posto in cui passare la vita,” racconta Spinello, soddisfatta per aver trovato un ambiente ideale per esprimere il suo gioco e per guidare la squadra.

Spinello, parlando di futuro, mantiene un approccio concentrato sul presente: "Non mi sbilancio sugli obiettivi stagionali. Sono molto scaramantica e credo sia importante vivere ogni settimana puntando a fare il massimo. Dobbiamo crescere personalmente e come gruppo; i risultati saranno una conseguenza di questa attitudine."

Riguardo al suo team, la capitana non ha dubbi sulla forza del gruppo: “Siamo poche ma buone. Stiamo lavorando tanto e siamo già cresciute molto rispetto a inizio anno. Il segreto? Ci divertiamo e giochiamo in un clima di serenità. Ognuna sostiene l'altra e nessuna viene lasciata indietro.”

Essere capitana per Spinello significa sostenere il gruppo e valorizzare ogni compagna: "Porto avanti la voce di tutte e cerco di dare ordine e stabilità quando serve. Spero che passi il messaggio che tengo ad ogni ragazza della squadra.” Guardando al futuro, Spinello punta a migliorarsi, ma con il sorriso stampato in faccia. “Mi auguro di crescere e divertirmi in campo. Questo è il segreto per esprimere il massimo del proprio potenziale.”

 Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione